Post di servizio sull’orribile software della Sogei.

Rinnovo ambiente di sicurezza senza lettore floppy: la procedura (fatta per la prima volta questa mattina) è esattamente uguale a quella con lettore floppy, l’unica accortezza è quella di svuotare la cartella con le vecchie chiavi prima di procedere con la generazione dell’ambiente (in caso contrario il software si lamenta che il dispositivo “non è vuoto”). Viene chiesta anche una seconda cartella dove inserire una copia delle chiavi (l’equivalente del secondo floppy).

Crash dell’applicazione: le ultime versioni del software sono afflitte da un fastidioso bug, basta un clic con il tasto destro in una qualsiasi finestra di esplora risorse (ad es. nella finestra per selezionare il file da controllare/autenticare) per far chiudere l’applicazione. Per poter riavviare il software è necessario eliminare il file lock in \entratel\prog (operazione che i vecchi utenti Entratel ricorderanno fin troppo bene).


3 commenti/trackback a “Entratel, varie ed eventuali”

  1. marinella scrive:

    ma un conato di vomito su entratel, sogei e C.
    con il rifiuto di tutti gli obbligati all’uso forzato, avrà dei risultati o ci toccherà come sempre subire

  2. flod scrive:

    La seconda che hai detto (subire) 😉

  3. Matteo scrive:

    Vi lamentate di quello… avete mai usato Pensioni S7 ?? un applicativo access con database Sql7 che gira da far schifo … speriamo che non debba mai passare a windows 6-7 ecc perchè altrimenti dovrò crearmi emulazioni su emulazioni ..

Trackback e pingback

  1. Nessun trackback o pingback disponibile per questo articolo

Non è possibile inserire nuovi commenti. I commenti vengono disattivati automaticamente dopo 60 giorni.