Varie ed eventuali

20 Maggio 2009

Potrei iniziare con «Ehi, non sono stato rapito dagli alieni!» e immaginare i vostri volti sconvolti dalla delusione per l’occasione perduta, oppure «Uh, guarda quante cose ho fatto in ‘sto periodo mentre tu stavi a pettinar le bambole» e immaginare la nuvoletta di insulti aleggiare sopra alla vostra testolina, ma anche no.

Partiamo dalle cazzabubbole bloggose: sabato prossimo c’è il WordCamp a Milano – evento in cui la nerditudine si taglierà con il coltello – e sono certo che Paolo abbia fatto un lavoro straordinario di organizzazione. Purtroppo quest’anno non sarò presente, per una serie di problemi fisici (ho le papille gustative interrotte, poi ci ho il gomito che fa contatto col ginocchio) e lavorativi. Battute a parte, a 32 anni mi ritrovo il fisico di un settantenne sfigato, quindi non me la sento di rischiare il sovraccarico e ritrovarmi a fare altri due mesi di passione&divano&medicinali.

Parlando di cose mozille:

  • oggi c’è lo string freeze per la prima release candidate di Firefox 3.5, quindi è probabile il rilascio per i primi di giugno;
  • a metà giugno si svolgerà a Ginevra un incontro riservato alle comunità europee di localizzatori più attive (Italia, Francia, Germania, Spagna, Danimarca). Si discuterà dei diversi metodi e strumenti di lavoro, dei possibili margini di miglioramento, di QA, ecc. ecc.

Chiudo con una segnalazione: questa mattina ho scoperto questo blog (tramite Punto Informatico), se vi interessa la materia “localizzazione” mi sembra una lettura moooolto interessante (e tremo all’idea che una professionista si ritrovi a leggere le vaccate prodotte da queste parti) 😉


9 commenti/trackback a “Varie ed eventuali”

  1. Licia scrive:

    Io ti seguo da un po’, molto volentieri, così adesso oltre ai saluti posso aggiungere i complimenti per le foto, davvero belle.

    Licia

  2. flod scrive:

    Grazie Licia 🙂

    Se vedi qualcuno girare per tutti gli archivi del tuo blog nelle prossime settimane, c’è una discreta probabilità che sia il sottoscritto 😛

  3. miki64 scrive:

    Pseudotecnico, parliamo di cose serie: hai mai provato – per la tua salute – a cambiare aria per un po’, con relativa alimentazione?
    Se vuoi, questa estate posso semi-ospitarti da me qui in Puglia!
    Vedrai che in solo due settimane (sì, lo so… il lavoro ti pesa lasciarlo!) ti troverai benissimo tra noi terroni ma sinceri!
    Portati il minimo indispensabile, ti organizzo tutto io, l’amico vesuviano non potrà che confermarti l’ospitalità della mia famiglia! 😉

  4. flod scrive:

    @miki64

    L’alimentazione ho dovuto gioco forza modificarla, e non credo sia indispensabile cambiare aria quanto staccare un po’ dal lavoro e godersi la natura. In fin dei conti abito in una delle zone migliori d’Italia da questo punto di vista (pianura, lago, montagna, tutto a pochi km di distanza).

    Come segno di buona volontà, questo fine settimana cercherò di rispolverare la mountain bike e testare la resistenza alla sella 😉

  5. miki64 scrive:

    Ti quoto sulla bellezza del tuo circondario, però una settimana DI-VER-SA (al mare, ad esempio) non potrebbe che farti star meglio.
    Sull’alimentazione non ci metto becco, visto che le tue particolari esigenze le conosci solo tu, ma ti ripeto che un week-end diverso non potrebbe che farti bene (da noi niente “iperglicemocoidacei” e abbuffate stile Belgio, ad esempio… solo burratine e stracciatelle, orecchiette e fave, fave con cicorie, fagioli e cozze, ricci di mare crudi con pane fresco)…

    … e con questo tradisco la mia provincia di appartenenza… 🙁 😉 …

    Ah… non ti preoccupare che se vieni da me non ti stresso con il mio p.c. che non va: l’ospite è sacro! 😉

  6. Gianluca Varisco scrive:

    Francesco, hai qualche link in merito all’evento di Ginevra?

  7. flod scrive:

    @Gianluca
    Non c’è un link in quanto non si tratta di un evento ma di un incontro riservato ad alcuni membri dei diversi team (3 per team, più alcuni responsabili dei vari settori per Mozilla) 😉

  8. Gianluca Varisco scrive:

    @ pseudotecnico: ah ok, capito 😉 grazie comunque per l’info.

  9. maurizio scrive:

    peccato, mi avrebbe fatto piacere rivederti in occasione del wordcamp.
    sarà per il prossimo camp!
    ciauuuuuuu

Trackback e pingback

  1. Nessun trackback o pingback disponibile per questo articolo

Non è possibile inserire nuovi commenti. I commenti vengono disattivati automaticamente dopo 60 giorni.