Oggi ho avuto la malsana idea di controllare la pagina con lo stato dell’ordine per il tanto atteso Dell XPS M1330:

consegna_09.png

Tre infiniti mesi per consegnare un notebook che ho già pagato? Questo a casa mia si chiama “prendere per il culo il cliente” (come direbbe Maxime “taking customers by the ass”).

È la seconda volta che mi spostate la data di consegna: siamo passati dal 20 luglio al 14 agosto, poi dal 14 agosto al 26 di settembre. Nel mezzo non uno straccio di telefonata, ha voglia a scrivere il sr. VP Alex Gruzen:

When you order a system, the estimated ship date factors in our best currently available information, including the number of orders in front of you and the availability of parts. It should not change unless something impacts one of these factors. If that happens, we will contact you.

“We will contact you” a saw (‘na sega)!

Il mio commerciale rientra la prossima settimana (scoperto dalla risposta automatica alla mail che le ho inviato la settimana scorsa), sono curioso di sentire cosa mi racconterà. Nel frattempo mi sto seriamente impegnando per trovare un motivo valido per cui non cancellare il mio ordine, salutare Dell e richiedere indietro i miei soldi.

Per quanto mi riguarda Dell è solo fortunata che al momento non esistano valide alternative, a parità di prezzo e caratteristiche, altrimenti non mi sarei nemmeno impegnato a cercarlo ‘sto motivo. Poco ma sicuro che a fine settembre il prezzo dei processori sarà ben diverso da quello di fine giugno: come lo giustifichiamo questo piccolo particolare?

Per concludere sono incazzato come una biscia.


107 commenti/trackback a “Dell XPS M1330, siamo alla farsa”

  1. Luca > Fix_Art scrive:

    @Diego
    Ieri
    ho usato l’xps prevalentemente a caricare DVD, per la reinstallazione di Vista senza fronzoli e per caricare uno striminzito linux, minimale( come in ogni nuova architettura ci saranno delle belle per settarlo del tutto. E appunto l’uso dell’unita DVD è stato praticamente totale.

    Oggi
    è stato usato solo tramite vista, e anche con un gioco, e le temperature sono rimaste normali ( cmq alte) ma tutto sommato accettabili.

    Penso che sia l’unita DVD a emanare una quantità di calore non normale.

  2. Diego scrive:

    Potrbbe essere così perchè io per ora ho inserito un solo dvd per verificare che funzionasse tutto correttamente. Per ora non ho ancora spento il computer (e ho pure provato giochi pesantucci per vedere come si comportava e si comporta decisamente bene nonostante il comparto grafico non di primordine) e il tutto e le temperature, anche quella del poggiapolsi, sono rimaste piu’ che accettabili.

  3. Luca > Fix_Art scrive:

    Che pila hai?
    Che durata ha?

    Io ho una 6 celle, la durata quando sta a basso carico( solo un pò di prove e video scrittura) e con la luminosità al massimo ( con quella predefinita mi danno fastidio gli occhi) è di 3 ore circa

    Sotto DivX di circa 2 ore.

    Anche quando gioco (oblivion) resta stabile sulle 2 ore

    Cmq ammetto che è troppo presto per dare certezze!

    🙂

    Conto di dargli una pila a 9 celle entro i primi di ottobre cmq

  4. Diego scrive:

    Io ho una 9 celle. L’indicatore mi segna 4 ore e mezza a basso carico e prestazioni elevate. Pero’ non saprei dirti con esattezza visto che per ora lo sto praticamente utilizzando solo alimentato a corrente

  5. Andrea Brandi scrive:

    Ragazzi, a me è stato programmato l’arrivo del notebook per domani. Appena lo ricevo vi faccio sapere se riscontro i vostri problemi… più la mia first impression.

  6. Andrea Brandi scrive:

    @Diego: posso chiederti che scheda video hai con il note? Perchè se hai una integrata intel, il problema del calore rilevato da Luca, potrebbe dipendere dalla nvidia.

  7. Diego scrive:

    @Andrea: No ho anche io la 8400

Trackback e pingback

  1. Nessun trackback o pingback disponibile per questo articolo

Non è possibile inserire nuovi commenti. I commenti vengono disattivati automaticamente dopo 60 giorni.