Aggiornamento sulla questione numerazione fatture. Non ho parole, solo parolacce (vedi risoluzione n. 1/E del 10 gennaio 2013)

Peraltro, qualora risulti più agevole, il contribuente può continuare ad adottare il sistema di numerazione progressiva per anno solare, in quanto l’identificazione univoca della fattura è, anche in tal caso, comunque garantita dalla contestuale presenza nel documento della data che, in base alla lettera a) del citato articolo 21, costituisce un elemento obbligatorio della fattura.


4 commenti/trackback a “Numerazione fatture 2013: tanto rumore per nulla”

  1. iacchi scrive:

    Quindi alla fine dei salmi aveva ragione il commercialista di mia mamma 😛

  2. flod scrive:

    Non direi 😉

    P.S. di commercialisti ne ho in giro svariate decine come clienti, alcuni si erano lavati le mani (finché non esce il chiarimento non mi prendo la responsabilità), la maggior parte aveva consigliato ai clienti prefisso+numero

  3. Roberto Felter (@Felter) scrive:

    e il mio, mandandomi l’informativa sulle precisazioni dell’agenzia delle entrate, l’ha commentata dicendo “Ammetto di non essere per niente convinto di queste indicazioni dell’Agenzia delle Entrate, a mio avviso non perfettamente allineate alle prescrizioni dell’Unione Europea.”

  4. Davide Salerno scrive:

    Alla fine per complicare le cose semplici in Italia siamo dei fenomeni 😉

Trackback e pingback

  1. Nessun trackback o pingback disponibile per questo articolo

Non è possibile inserire nuovi commenti. I commenti vengono disattivati automaticamente dopo 60 giorni.