Un paio di precisazioni al post precedente (a quanto pare, mettersi a scrivere un post il sabato mattina alle 7 non è un’idea geniale).

il pulsante Aggiorna svolge sia la funzione di Reload, quando la pagina è completamente caricata, sia quella di Stop, quando la pagina è in fase di caricamento.

Questo si verifica solo se l’utente non ha personalizzato le barre degli strumenti (vedi bug 343396). In altre parole, il pulsante viene unificato solo se i due pulsanti originali sono affiancati (posizione predefinita).

Sempre a proposito di caricamento, il throbber è stato spostato sulla singola scheda e viene sostituito dalla favicon non appena la pagina è stata caricata.

Come segnalato nei commenti, già in Firefox 3.6 il throbber è posizionato sulla singola scheda. In realtà la differenza è un’altra: nelle nightly attuali, il throbber indica anche la percentuale di caricamento della pagina.

Questa mattina ho anche scoperto che il comando per visualizzare le schede sopra alla Barra degli indirizzi non è disponibile nelle Opzioni ma nel menu contestuale. Questo il risultato (ancora decisamente grezzo).

Tag Technorati: , ,

4 commenti/trackback a “Notizie dal fronte Mozilla #2 bis”

  1. gialloporpora scrive:

    Purtroppo ora il codice via userChrome per mandare la barra delle schede sopra quella di stato non funziona più 🙁 speriamo si trovi un workaround per quando uscirà la versione ufficiale (stavolta non credo basti l’userChrome mi sa che bisogna spostare il container via JS).
    Ciao

  2. Godai71 scrive:

    Speriamo sia possibile avere le schede sotto la barra dei segnalibri per evitare di fare chilometri in più con il mouse.

  3. miki64 scrive:

    Quoto Godai71.

  4. flod scrive:

    Si potrà scegliere se spostarla in alto o tenerla esattamente dov’è (e non credo abbiano intenzione di cambiare l’impostazione predefinita).

Trackback e pingback

  1. Nessun trackback o pingback disponibile per questo articolo

Non è possibile inserire nuovi commenti. I commenti vengono disattivati automaticamente dopo 60 giorni.