Considerata l’assenza di novità interessanti durante questa settimana, ne approfitto per segnalare alcune modifiche presenti già da tempo sul ramo di sviluppo di Firefox.

Partiamo dal tema predefinito su sistemi Windows, con un confronto tra il tema di Firefox 3.6 (in alto) e quello delle nightly attuali (pre alpha5, in basso).

L’occhio più attento noterà l’assenza del pulsante per interrompere il caricamento della pagina: il pulsante Aggiorna svolge sia la funzione di Reload, quando la pagina è completamente caricata, sia quella di Stop, quando la pagina è in fase di caricamento.

Sempre a proposito di caricamento, il throbber è stato spostato sulla singola scheda e viene sostituito dalla favicon non appena la pagina è stata caricata.

Notizia per quei quattro gatti che utilizzano la mia estensione: scarso tempo libero permettendo, ci sono lavori in corso 🙂


7 commenti/trackback a “Notizie dal fronte Mozilla #2”

  1. miki64 scrive:

    ’occhio più attento noterà l’assenza del pulsante per interrompere il caricamento della pagina: il pulsante Aggiorna svolge sia la funzione di Reload, quando la pagina è completamente caricata, sia quella di Stop, quando la pagina è in fase di caricamento.

    Uhmmmm… questa potrebbe essere una cosa molto pratica, ma occorrerà farci l’abitudine.

    Sempre a proposito di caricamento, il throbber è stato spostato sulla singola scheda e viene sostituito dalla favicon non appena la pagina è stata caricata.

    Scusa, ma già da adesso non è così?
    Ehm… non throbber, manca una l>/i>. 😉

  2. flod scrive:

    Uhmmmm… questa potrebbe essere una cosa molto pratica, ma occorrerà farci l’abitudine.

    Forse non servirà, personalmente non mi sono nemmeno accorto della differenza (a meno che, ovviamente, qualcuno tenga i due pulsanti molto distanti tra loro).

    Scusa, ma già da adesso non è così?

    Hai ragione, in realtà è cambiato il comportamento (quantomeno su Mac), non la posizione: sulla 3.6 il throbber indicava che la pagina era in fase di caricamento, ora indica anche “quanto” è caricata (nell’immagine la pagina è caricata per 2/3).

    P.S. Non ho capito cosa manca 😉

  3. miki64 scrive:

    P.S.: lascia perdere, ho scoperto solo adesso che il nome è “throbber” e non “throbbler”…

  4. RNiK scrive:

    Era ora che rimettessi mano a BBCodeExtra! 😛

    Spero troverai anche il tempo di dare una ri-maneggiata al codice (attualmente BBCodeExtra pesa quasi il doppio rispetto a BBCode).

  5. flod scrive:

    Veramente a livello di codice e css/immagini pesa già di meno, il problema è la localizzazione (BBCode 14 lingue, BBCodeXtra 29) 😉

  6. RNiK scrive:

    Come non detto: complimentissimi! 😉

Trackback e pingback

  1. pseudotecnico:blog » Notizie dal fronte Mozilla #2 bis
    [...] paio di precisazioni al post precedente (a quanto pare, mettersi a scrivere un post il sabato mattina alle 7…

Non è possibile inserire nuovi commenti. I commenti vengono disattivati automaticamente dopo 60 giorni.