Habemus 7 mega

18 Febbraio 2008

Questa mattina stavo scaricando una ISO con Firefox quando ho buttato l’occhio sul download manager: 750KB/sec. Uhm, c’è qualcosa che non quadra… si vede che anche Firefox soffre della sindrome del lunedì mattina e spara numeri a caso.

Accedo al pannello di controllo del router e trovo la sorpresa

7mega.png

Il cambio di velocità è avvenuto durante il week-end in maniera del tutto trasparente (senza down o rallentamenti), l’indirizzo IP è ancora quello della settimana scorsa (Tin.it). Venerdì scorso ho ricevuto una mail con l’attivazione del servizio “Tin.it Mail” (indispensabile per mantenere attivo l’indirizzo @virgilio.it), per cui pare che il passaggio Tin.it->Alice sia in dirittura d’arrivo.

monaco.png

Tag Technorati: , , ,

13 commenti/trackback a “Habemus 7 mega”

  1. Emanuele scrive:

    E adesso vediamo quanto ci sta ad aggiornare anche Infostrada la mia linea in ULL…
    Ciao,
    Emanuele

  2. Fabrizio scrive:

    Direi non male. Io ho fatto test ad orari e in giorni diversi, provando vari “strumenti” per testare la mia Alice 20 mega. http://tinyurl.com/2alnob

    Ti consiglio di tenerla sotto controllo, soprattutto fra qualche settimana. Non è da escludere che dopo un periodo iniziale, chiudano un po’ i rubinetti.

  3. flod scrive:

    Sicuramente la terrò sotto controllo, soprattutto quando passerà sotto Alice (al momento l’IP è ancora di Tin.it) 😉

  4. Sokak scrive:

    🙁

    Fisso a 800/300…

    Continuo a chiamarli per chiedere una verifica, ma mi risponde il solito scazzoman a ore dicendomi “ma l’ha scaricato alice ti aiuta? No ,ma per davero? No ,eprché se non lo scarica, sa, non le posso mandare il tecnico/pagherà il doppio di bolletta/ma di che stavamo parlando?”

    Come gli si spiega che l’alice s’inc*la non se lo può scaricare uno che non ha ie aggiornato? (tolta la dubbia utilità del software in quesitione)

    Conoscete dei tecnici telecom, ma numeri di cellulare, che gli possa offrire qualche centone per farli venire? Il vero dramma è convincere qualcuno a mandare un tecnico senza aver scaricato alice ti aiuta o un problema fisico sulla linea…

    Metto i doppini in corto? =_=

  5. Giuliano scrive:

    La 7 mega ce l’ho ormai da Novembre e s’è sempre mantenuta stabile e veloce.

    Questo è il mio risultato fatto or ora
    http://www.speedtest.net/result/236210367.png

  6. Sokak scrive:

    #Sokak inizia a smantellare la presa a muro#

  7. markingegno scrive:

    wow! grazie per avermi ricordato di controllare:
    download: 6324 upload: 404
    mi-ti-cooh!
    🙂

  8. Napolux scrive:

    Ma avevi fatto richiesta o è successo tutto in automatico?

  9. flod scrive:

    Hanno fatto tutto loro (periodicamente contattano i clienti Tin.it per passarli ad Alice).

    Da quanto ho sentito in passato non puoi nemmeno chiamare il call center e chiedere il passaggio, devono essere loro a farlo 😉

  10. Napolux scrive:

    Deng iu!

  11. Francesco scrive:

    alice 7 mega è una pagliacciata: i primi giorni andava effettivamente fino a 7 mega, dopo un paio di settimane, però, non si superano i 3,8 mega in DOWNLOAD e (tremate!) I 180 KBS IN upload!!!

  12. Sokak scrive:

    Beato te! 🙁

    Io pago per una 7 mega (che conviene più del teleconomy internet di certo, che tra l’altro, non hanno disattivato nonostante la richiesta, e in questa bolletta ce l’ho avuto doppio) ma viaggio comunque a 640k fissi…

    Ho anche provato a mettere un altro router, ma cicca!

    E, ad ogni telefonata, dopo aver spiegato in quale anfratto si devono collocare il software “alice ti aiuta” rimandano di venti giorni in venti giorni la risposta su una possibile approssimazione di una non certa data in cui apriranno la benedetta sette mega in questo paese dimenticato da tutti…

  13. maz scrive:

    Io mi sono fatto mettere da poco l’adsl con alice 7 mega e nei primi giorni si raggiungevano i 2000 kbps ora invece (sono passate alcune settimane) il download resta sempre inferiore ai 1000 kbps (tipo dai 650 agli 800)…
    Neanche telefono al 187 perchè so già che dovrò mangiarmi il fegato… Rassegnato.

Trackback e pingback

  1. Nessun trackback o pingback disponibile per questo articolo

Non è possibile inserire nuovi commenti. I commenti vengono disattivati automaticamente dopo 60 giorni.