Dal momento che al sottoscritto questa cosa era sfuggita, con questo post spero di essere utile ad altri utenti DreamHost: dalle quattro offerte di hosting originali – questo blog era ospitato sul terzo livello, Code monster – si è passati a un solo piano da 10,95$ al mese.

Attraverso la gestione del pannello di controllo (billing->manage account) è possibile scegliere di passare all’offerta attuale (credo si chiami Happy hosting). In questo modo:

  • DreamHost rimborsa i mesi rimanenti (nel mio caso 2 mesi a 19,95$);
  • l’addebito riparte dal mese in cui si richiede il cambio di piano (10,95$/mese);
  • il cambio di tariffa non comporta disservizi o discontinuità nel servizio;
  • rinnovando per più anni è possibile avere sconti sul costo mensile: ad esempio ho scelto di rinnovare per 3 anni con uno sconto del 27%, per cui pagherò meno di 8$ al mese.

Considerando il cambio attuale euro/dollaro, vale la pena farci un pensierino.;-)

Se non siete ancora clienti Dreamhost, potete usare questi codici sconto.

Tag Technorati: ,

16 commenti/trackback a “Nuovo piano di hosting DreamHost”

  1. Francesco d'Elia scrive:

    Bene.. MI sembra che chi, come Wireless-Italia.com sia su Dream Host ne parli gran bene.. Anche se rimango sempre del parere che il proprio server sia un’altra cosa..

  2. Karim Gorjux scrive:

    Grazie per la segnalazione. Sei stato molto utile 🙂

  3. Emanuele scrive:

    Di DreamHost ne ho sempre sentito parlare o molto bene… o molto male. L’idea che mi son fatto è che bisogna avere molta fortuna: se si capita in un server che gira tranquillamente, l’esperienza è positiva… se si capita invece in uno di quelli sfigati, l’esperienza è traumatica.
    Personalmente poi, mi dispiace perdere la possibilità di un IP dedicato… che baratterei volentieri con tutto quello spazio inutile…
    Ciao,
    Emanuele

  4. flod scrive:

    L’IP dedicato esiste come opzione (3,95$/mese) 😉

    Eventualmente il problema del server intasato lo puoi risolvere chiedendo di avere CPU/RAM dedicati (lo stesso vale per il db server) con l’opzione “private server”.

    Certo, i costi salgono, ma costa sempre meno di un dedicato 🙂

  5. Stefano scrive:

    da lettore del tuo (ottimo) blog mi permetto anche di intervenire questa volta 🙂 DreamHost è magari un buon servizio, ma contate che è in overselling, e come tutti i provider di questo tipo, la bontà del servizio è o un terno al lotto, o variabile nel corso del tempo. E anche paragonarlo ad un server dedicato non ha alcuna valenza…diciamo che come tutti questi hosting van bene per siti/blog a basso traffico e senza esigenze…ma in Italia a quel prezzo trovate di meglio 😉

  6. flod scrive:

    @Stefano

    Mai paragonato un server dedicato a un hosting condiviso: il server dedicato offre molto e costa altrettanto, senza contare che se non è completamente managed servono anche le competenze per gestirlo 😉

    Nota a margine: il mio piano su DreamHost ospita 4 blog, un forum e un sito, gli ultimi due con un traffico “discreto”. Sicuro che in Italia esista di meglio a parità di costi? 😉

  7. Sokak scrive:

    Credo di no! :*

    E credo che bisogna veramente farci un terno! Sto giocando con un poco di gallerie in php, coppermine, zenphoto ecc. ecc.

    Vai a sapere perché, più o meno in concomitanza con la pioggia di 500 su MI, non riuscivo a caricare neanche il pannello admin dello Zenphoto! (ed è grave, è tutto fuorché pesante…)

    Poi, all’improvviso, tutto ritorna a filare a palla di cannone… Sono riuscito a passare un db da 60 mega da invision a SMF (con risultati invero non proprio felici) senza blocchi o timeout…

    Delle volte riesci ance a pasticciare con imagemagick a riga di comando senza impallare il server, altre non riesci neanche a far partire il processo senza che venga stroncato per eccessivo uso di cpu (sempre sulle stesse immagini).

    Ma Tu l’hai provato un “private server” di DH? La spesa è effettivamente giustificata, o nel caso rimani chiappe a terra anche così?

  8. flod scrive:

    Io non l’ho provato, ne abbiamo fatto richiesta per il forum di Mozilla Italia e siamo in attesa: le cpu/ram sono garantite, quindi non puoi rimanere a piedi (a meno che il server vada completamente a ramengo).

  9. Sokak scrive:

    Tai nasha no karosha!

    Che i Palazzi abbiano Lunga Vita e Prosperità!

    E spero che MI possa beneficiarne presto! Tra la mia linea che fa schifo (siamo intorno ai 20Kbps ultimamente) la portante sequestrata da Libero e i server che stanno sudando, non riesco più a venirne fuori! :\

  10. pluto scrive:

    al barcamp di los angeles han regato l hosting gratuito per un anno a tutti i presenti
    mitici!

  11. Stefano scrive:

    mi spiego meglio: http://pollycoke.wordpress.com/2007/12/17/bluehost-non-regge-pollycoke/

    bluehost è praticamente uguale, come lo sono hostgator ecc 🙂

  12. iacchi scrive:

    Non direi, visto che bluehost non ce la fa a reggere pollycoke che, sebbene molto visitato, resta un singolo blog; mentre su DH nello stesso account ci sono forum e sito di extenzilla (che ha molte visite giornaliere e molti utenti), questo blog, il mio e anche blogzilla. Ripeto: tutto con un contratto unico.
    Proprio la stessa cosa non mi pare…

  13. Emanuele scrive:

    IP dedicato a quel prezzo è caruccio… sono quasi 50 dollari l’anno in più.
    Quali sono i prezzi del “private server”?
    Ciao,
    Emanuele

  14. flod scrive:

    I prezzi del PS cambiano a seconda della RAM/CPU che chiedi: si parte da 150MB/150Mhz a 15$/mese fino a 2300MB/2.3Ghz a 230$/mese, se attivi anche il PS sul db server hai il 20% di sconto.

    A quel punto tanto vale scegliere il dedicato managed a 395$/mese 😛

  15. Karim Gorjux scrive:

    Ciao Pseudotecnico. Ho fatto richiesta del ps di dreamhost, tu hai avuto modo di provarlo? Sai se è performante o mi toccherà avvalermi dei 97 giorni di rimborso garantito?

  16. flod scrive:

    Tutto dipende dalle risorse che gli assegni 😉

    Il forum e il sito di MozillaItalia girano su un PS di Dreamhost, con le risorse adeguate tutto funziona più che bene.

Trackback e pingback

  1. Nessun trackback o pingback disponibile per questo articolo

Non è possibile inserire nuovi commenti. I commenti vengono disattivati automaticamente dopo 60 giorni.