Nuovo piano di hosting DreamHost
16 Dicembre 2007
Dal momento che al sottoscritto questa cosa era sfuggita, con questo post spero di essere utile ad altri utenti DreamHost: dalle quattro offerte di hosting originali – questo blog era ospitato sul terzo livello, Code monster – si è passati a un solo piano da 10,95$ al mese.
Attraverso la gestione del pannello di controllo (billing->manage account) è possibile scegliere di passare all’offerta attuale (credo si chiami Happy hosting). In questo modo:
- DreamHost rimborsa i mesi rimanenti (nel mio caso 2 mesi a 19,95$);
- l’addebito riparte dal mese in cui si richiede il cambio di piano (10,95$/mese);
- il cambio di tariffa non comporta disservizi o discontinuità nel servizio;
- rinnovando per più anni è possibile avere sconti sul costo mensile: ad esempio ho scelto di rinnovare per 3 anni con uno sconto del 27%, per cui pagherò meno di 8$ al mese.
Considerando il cambio attuale euro/dollaro, vale la pena farci un pensierino.;-)
Se non siete ancora clienti Dreamhost, potete usare questi codici sconto.
16 commenti/trackback a “Nuovo piano di hosting DreamHost”
Trackback e pingback
- Nessun trackback o pingback disponibile per questo articolo
Non è possibile inserire nuovi commenti. I commenti vengono disattivati automaticamente dopo 60 giorni.
16 Dicembre 2007 alle 11:47
Bene.. MI sembra che chi, come Wireless-Italia.com sia su Dream Host ne parli gran bene.. Anche se rimango sempre del parere che il proprio server sia un’altra cosa..
16 Dicembre 2007 alle 15:02
Grazie per la segnalazione. Sei stato molto utile 🙂
16 Dicembre 2007 alle 19:03
Di DreamHost ne ho sempre sentito parlare o molto bene… o molto male. L’idea che mi son fatto è che bisogna avere molta fortuna: se si capita in un server che gira tranquillamente, l’esperienza è positiva… se si capita invece in uno di quelli sfigati, l’esperienza è traumatica.
Personalmente poi, mi dispiace perdere la possibilità di un IP dedicato… che baratterei volentieri con tutto quello spazio inutile…
Ciao,
Emanuele
16 Dicembre 2007 alle 19:30
L’IP dedicato esiste come opzione (3,95$/mese) 😉
Eventualmente il problema del server intasato lo puoi risolvere chiedendo di avere CPU/RAM dedicati (lo stesso vale per il db server) con l’opzione “private server”.
Certo, i costi salgono, ma costa sempre meno di un dedicato 🙂
17 Dicembre 2007 alle 13:40
da lettore del tuo (ottimo) blog mi permetto anche di intervenire questa volta 🙂 DreamHost è magari un buon servizio, ma contate che è in overselling, e come tutti i provider di questo tipo, la bontà del servizio è o un terno al lotto, o variabile nel corso del tempo. E anche paragonarlo ad un server dedicato non ha alcuna valenza…diciamo che come tutti questi hosting van bene per siti/blog a basso traffico e senza esigenze…ma in Italia a quel prezzo trovate di meglio 😉
17 Dicembre 2007 alle 13:54
@Stefano
Mai paragonato un server dedicato a un hosting condiviso: il server dedicato offre molto e costa altrettanto, senza contare che se non è completamente managed servono anche le competenze per gestirlo 😉
Nota a margine: il mio piano su DreamHost ospita 4 blog, un forum e un sito, gli ultimi due con un traffico “discreto”. Sicuro che in Italia esista di meglio a parità di costi? 😉
17 Dicembre 2007 alle 14:09
Credo di no! :*
E credo che bisogna veramente farci un terno! Sto giocando con un poco di gallerie in php, coppermine, zenphoto ecc. ecc.
Vai a sapere perché, più o meno in concomitanza con la pioggia di 500 su MI, non riuscivo a caricare neanche il pannello admin dello Zenphoto! (ed è grave, è tutto fuorché pesante…)
Poi, all’improvviso, tutto ritorna a filare a palla di cannone… Sono riuscito a passare un db da 60 mega da invision a SMF (con risultati invero non proprio felici) senza blocchi o timeout…
Delle volte riesci ance a pasticciare con imagemagick a riga di comando senza impallare il server, altre non riesci neanche a far partire il processo senza che venga stroncato per eccessivo uso di cpu (sempre sulle stesse immagini).
Ma Tu l’hai provato un “private server” di DH? La spesa è effettivamente giustificata, o nel caso rimani chiappe a terra anche così?
17 Dicembre 2007 alle 18:48
Io non l’ho provato, ne abbiamo fatto richiesta per il forum di Mozilla Italia e siamo in attesa: le cpu/ram sono garantite, quindi non puoi rimanere a piedi (a meno che il server vada completamente a ramengo).
17 Dicembre 2007 alle 21:45
Tai nasha no karosha!
Che i Palazzi abbiano Lunga Vita e Prosperità!
E spero che MI possa beneficiarne presto! Tra la mia linea che fa schifo (siamo intorno ai 20Kbps ultimamente) la portante sequestrata da Libero e i server che stanno sudando, non riesco più a venirne fuori! :\
17 Dicembre 2007 alle 22:09
al barcamp di los angeles han regato l hosting gratuito per un anno a tutti i presenti
mitici!
18 Dicembre 2007 alle 13:57
mi spiego meglio: http://pollycoke.wordpress.com/2007/12/17/bluehost-non-regge-pollycoke/
bluehost è praticamente uguale, come lo sono hostgator ecc 🙂
18 Dicembre 2007 alle 14:14
Non direi, visto che bluehost non ce la fa a reggere pollycoke che, sebbene molto visitato, resta un singolo blog; mentre su DH nello stesso account ci sono forum e sito di extenzilla (che ha molte visite giornaliere e molti utenti), questo blog, il mio e anche blogzilla. Ripeto: tutto con un contratto unico.
Proprio la stessa cosa non mi pare…
19 Dicembre 2007 alle 01:43
IP dedicato a quel prezzo è caruccio… sono quasi 50 dollari l’anno in più.
Quali sono i prezzi del “private server”?
Ciao,
Emanuele
19 Dicembre 2007 alle 08:21
I prezzi del PS cambiano a seconda della RAM/CPU che chiedi: si parte da 150MB/150Mhz a 15$/mese fino a 2300MB/2.3Ghz a 230$/mese, se attivi anche il PS sul db server hai il 20% di sconto.
A quel punto tanto vale scegliere il dedicato managed a 395$/mese 😛
2 Ottobre 2008 alle 14:36
Ciao Pseudotecnico. Ho fatto richiesta del ps di dreamhost, tu hai avuto modo di provarlo? Sai se è performante o mi toccherà avvalermi dei 97 giorni di rimborso garantito?
2 Ottobre 2008 alle 15:11
Tutto dipende dalle risorse che gli assegni 😉
Il forum e il sito di MozillaItalia girano su un PS di Dreamhost, con le risorse adeguate tutto funziona più che bene.