Hated Mighty Mouse

Stamattina il compianto Mighty Mouse ci ha lasciato. Aveva solo 12 mesi. Dopo innumerevoli sessioni di Google Reader, la clitopalla ha improvvisamente deciso di non scorrere più verso il basso. A nulla sono serviti gli interventi di stimolazione a base di stacca il mouse-capovolgilo-ruota vorticosamente la pallina con uno straccio bagnato.

Ora l’arnese questo piccolo capolavoro di design giace sulla scrivania, presto verrà spostato nella bacheca degli acquisti da non consigliare.

Appena possibile verrà sostituito da un Logitech MX400, laser, con filo. Già che ci sono faccio volare pure la tastiera Logitech Ultra-Flat con supercazzola, bellissima da vedere ma un incubo da usare (sostituita dalla ben più plebea Media KeyBoard).

Disclaimer: questo post non è sponsorizzato da Logitech. Per esperienza sul campo le tastiere della Logitech sono quelle più affidabili, basta stare alla larga dai prodotti OEM 😉

Tag Technorati: , ,

30 commenti/trackback a “In loving memory of Mighty Mouse”

  1. DElyMyth scrive:

    Con il Mighty Mouse ho avuto esperienze analoghe, e anche io ho la tendenza a sconsigliarlo ultimamente 🙁
    E la “clitopalla” non e’ l’unico problema, c’e’ anche il fatto che ogni tanto non capisce se stai facendo click destro o sinistro -.-

  2. flod scrive:

    Vogliamo parlare dei pulsantini laterali? Qualcuno riesce ad utilizzarli? 🙁

  3. Dario Salvelli scrive:

    Tremendi i pulsanti laterali anche se a volte utili (se non fanno impazzire il browser,ovviamente). Ho un mini mouse retrattile ed ancora vive, di solito il cavo USB dopo un annetto e passa di usura si sputtana.

  4. lucasali scrive:

    per me gli OEM della logitech sono in assoluto i migliori in rapporto qualità prezzo.
    non mi anno mai dato più problemi degli altri, anzi se dopo due anni di utilizzo ti si rompe un mouse ottico con filo che hai pagato 5 euro non ti preoccupi nemmeno di star li a perdere tempo per vedere se è recuperabile, finisce subito nel mucchio della differenziata 😉

  5. sirus scrive:

    Ho sentito solo pessime impressioni riguardo al Mighty Mouse e sinceramente non ci ho visto nulla di particolare quando l’ho usato. I prodotti Logitch (il mio adorato mouse è qui in fianco a me) sono sempre al top, nulla da dire.

  6. flod scrive:

    @lucasali In effetti pensavo più ai prodotti Logitech OEM wireless, nulla da dire su quelli con cavo 😉

  7. ced scrive:

    seppeliscilo: http://www.seppelliscimi.it/ 😉

  8. neon scrive:

    Non mi dire così… ho una tastiera uguale (la ultra-flat) ancora non utilizzata. 🙁

  9. flod scrive:

    @neon Se riesci a convivere con i tasti ins, canc, pag down, pag up in posizioni assurde non c’è problema 😉

  10. capemaster scrive:

    A casa ho una vecchia IBM dell’84… non capisco perchè non fanno più prodotti del genere. Era fantastica. E poi il click!!!
    Logitech è comunque una gran marca.

  11. flod scrive:

    Io ricordo le tastiere IBM con attacco AT, pesavano un kg e mezzo 😛

  12. Federico Fasce scrive:

    il mio consiglio è di andare invece sul Logitech Revolution. Una volta provata la rotellina “libera” non ne potrai più fare a meno.
    Credimi, è favoloso.

  13. flod scrive:

    @Federico

    Ho già un Logitech MX Revolution collegato al pc Desktop ed è splendido con la rotellina a volano 😀

    In questo caso cercavo un mouse con filo visto che non ho problemi di distanza (devo collegarlo all’iMac) e posso evitare un ulteriore base con alimentatore 😉

  14. lorenzone92 scrive:

    Io uso una tastiera Genius ormai da un anno e mezzo e fino ad ora non mi ha dato problemi! 🙂

    Ci si legge, ciao! 😀

  15. franco scrive:

    Dici che ha 12 mesi, sei ancora in garanzia? Tutti i prodotti sono coperti, non l’hai mica gettato dalla finestra per romperlo!! Senti apple e vedrai che te lo cambiano…

  16. flod scrive:

    @franco ha più di 12 mesi e meno di 13, quindi no garanzia 😉

  17. kOoLiNuS scrive:

    allora:

    -la leggerezza del MightyMouse è ancora imbattuta (per un mouse dalle dimensioni umane)

    – hai detto Logitech ? ma guarda !!!

    – provato il metodo del leggero schiacciamento e rotolamento “clitopalla” su foglio di carta A4? funziona meglio di tutti

  18. franco scrive:

    @pseudotecnico

    L’hai preso all’apple store? Altrimenti se era da negozio hai 24 mesi. Essedi , Mediaworld e Darty (catene che hanno mac) danno 24 mesi. Se hai bisogno , un mio amico ha preso un Imac proprio la settimana scorsa da Essedi, vuoi che proviamo a farcelo cambiare?

  19. flod scrive:

    @koolinus
    Le ho provate tutte, e stavolta non c’è verso 🙁

    @franco
    AppleStore, e in ogni caso un utente professionale ha solo 12 mesi di garanzia 😉

    Detto questo, ormai ‘sto mouse mi sta talmente sulle scatole che non lo voglio più rivedere 🙄

  20. franco scrive:

    Insisto su una cosa poi non ti rompo piu’ le scatole. Non perche’ ce l’ho su con AppleStore, ma solo per consigliarti la prossima volta Essedi. E’ l’unica catena infatti che anche “con fattura” invece che scontrino, fanno garanzia 24 mesi. Io ce l’ho dietro casa, gli ho telefonato stamattina (domenica) perche’ ho visto le tapparelle alzate, c’erano in miei amici che sistemavano un Pc , mi hanno confermato. Scusa se sono andato off-topic

  21. flod scrive:

    @franco

    Nessun problema, anzi 😉

    Peccato che il negozio Essedi più vicino sia a Bergamo 🙁

  22. iacchi scrive:

    Fanno anche spedizioni col corriere, se ricordo bene.

  23. flod scrive:

    Certo che fanno spedizioni con corriere (in passato ho acquistato materiale da loro), ma a quel punto hai le spese di consegna per acquistare e per rispedire indietro in caso di problemi, cosa che non avresti con un negozio sotto casa 🙁

  24. Marco scrive:

    Io pure litigo spesso con la clitopalla, ma dato che ho preso il MM insieme al MBP e ho garanzia 3 anni, ogni volta che non va me lo faccio sostituire, sono al 4° in 12 mesi.
    La cosa “divertente” è che il rivenditore mi dice che sono l’unico ad aver problemi, ma sono piuttosto sicuro che non è vero.

  25. hallohallohola scrive:

    non sono entusiasta del MightyMouse, ma lo uso senza troppi problemi da quando esiste (circa 10 ore al giorno); non l’ho mai cambiato, pero’ e’ vero che va pulito spesso, e non e’ facilissimo pulire bene la clitorotella.

  26. Sergio scrive:

    Il mighty mouse secondo me è decisamente più funzionale dei precedenti mouse della apple, mi torna molto utile lo scorrimento orizzontale e ovviamente anche quello verticale, comunque credo ormai largamente presente un po’ in tutti i mouse di vari produttori. Poi ha un bel design, semplice e bello. L’unico problema è che dopo nemmeno un anno, ma già mesi fa notavo i primi sintomi, la pallina non scorre più verso il basso. Adesso spero proprio che la garanzia copra anche i problemi relativi al mouse, visto che costa quasi 50€.

  27. Marco C. scrive:

    Segio: io con la garanzia del MacBookPro ho già cambiato 3 volte il MightyMouse senza problemi… vivo in Svizzera ma immagino che la garanzia di Apple Italia sia uguale.

  28. franco scrive:

    Salve! Avete usato qualche pagina del sito Apple per la sostituzione del Mighty mouse o avete telefonato? Mi indicate? Anche il mio da una settimana e’ “rognoso”….!!

  29. Marco C. scrive:

    io ho avvisato il negozio apple di fiducia (quelli più vicini a casa e dove è valida la garanzia delle cose che compro su apple store) e me ne hanno ordinato uno nuovo. basta dare il numero di serie del computer e del mouse (dipende se li hai comprati insieme o se la garanzia è solo sul mighty)

Trackback e pingback

  1. pseudotecnico:blog » Mac Os X, Logitech SetPoint e tasto centrale
    [...] ho collegato all’iMac il Logitech MX 400 (sostituisce il maledetto Mighty Mouse) e installato il relativo software SetPoint. Piccolo…

Non è possibile inserire nuovi commenti. I commenti vengono disattivati automaticamente dopo 60 giorni.