A New Home
10 Dicembre 2011
Benvenuti nella nuova casa 🙂
Se state leggendo questo post significa che i DNS hanno terminato la loro magica e incomprensibile danza e il dominio punta al nuovo server. Per i più curiosi, il server scelto è l’EX4 (Intel® Coreâ„¢ i7-2600 Quad-Core, 16 GB DDR3 RAM, 2×3 TB SATA 6 Gb/s HDD). Inizialmente avevo puntato l’EQ4, ma i soldi risparmiati evitando la licenza di Plesk (7,90 €/mese) li ho girati sul maggior costo di setup iniziale.
Un ringraziamento a Giovanni per avermi fatto scoprire Hetzner a suo tempo e Gianluca per il supporto morale (e quello pratico che dovrà darmi non appena esplode qualcosa).
5 commenti/trackback a “A New Home”
Trackback e pingback
- pseudotecnico:blog » WebFaction: un buon hosting per WordPress?
[...] marzo 2012 Premessa: questo blog si trova da qualche mese su un server dedicato in Germania (Hetzner), dopo essere…
Non è possibile inserire nuovi commenti. I commenti vengono disattivati automaticamente dopo 60 giorni.
10 Dicembre 2011 alle 08:15
Bella la nuova casa, mi piacciono soprattutto gli infissi. 😉
10 Dicembre 2011 alle 09:19
Come direbbe non ricordo più chi… “Tanta roba”
Ora secondo me puoi anche quasi fare a meno di wp-supercache 😉
10 Dicembre 2011 alle 09:23
Ormai ci sono affezionato 😛
Scherzi a parte, credo comunque sia utile averlo attivo, inutile far lavorare il server per niente, soprattutto quando i contenuti non si aggiornano così rapidamente.
10 Dicembre 2011 alle 15:35
Hetzner con i suoi dedicati è mitica. Siamo dentro con degli amici con un EQ4 con cui facciamo hosting per una ventina di clienti.
Solo un piccolo problema ad agosto, non dovuto a loro ma a delle vulnerabilità su alcuni script php. Ho avuto l’impressione che sia la piattaforma europea più bersagliata/scannata per vulnerabilità . Forse anche perché sono molto popolari.