È con estremo piacere e malcelàto orgoglio che vi presento un modo tutto nuovo di fare SPAM: si va sul forum di supporto di un browser (prendiamo Firefox giusto per fare un esempio) e si inserisce un indirizzo sostenendo che quel sito si è impossessato del browser e continua a sostituire la pagina iniziale predefinita.

L’idea è buona, però sarebbe il caso di svegliarsi un poco… Ecco un elenco degli errori commessi dal nostro innovativo amico:

  • scelta del nick. Non usare un nome utente che è praticamente identico al nome del forum ;-): se il forum si chiama sonounpirla, non usare sono1pirla come nick (ogni riferimento a nomi e cose reali è puramente casuale);
  • casella e-mail. Con una veloce ricerca in Google trovi che l’indirizzo e-mail usato per la registrazione è presente in un sito dove un tizio, che chiameremo IlPirlaCapo, cerca moderatori per una nuova community, chiedendo di essere contattato a quella casella di posta elettronica.
    L’argomento del nuovo forum è lo stesso del sito che sta possedendo il browser dell’utente; a questo punto vai sul sito sonounpirla e scopri che l’amministratore si chiama IlPirlaCapo.

Il prossimo errore sarà quello di far girare le scatole all’amministratore del forum facendo un nuovo tentativo 😉


4 commenti/trackback a “La nuova frontiera dello SPAM”

  1. miki64 scrive:

    Io lo avrei “bannato” senza indugio!

  2. Barbara scrive:

    🙁 le vie dello Spam sono ahimè infinite…

  3. miki64 scrive:

    Sì, Barbara.
    Leggete, ad esempio, questa richiesta di aiuto prima:
    http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=18260.0
    e la spiegazione di Paolo Attivissimo dopo:
    http://attivissimo.blogspot.com/2006/04/giulia-e-eurobarre-offrono-adsl-gratis.html
    Sigh….

  4. flod scrive:

    @Miki: se non ricordo male (dovrei controllare) un post sull’adsl gratis l’abbiamo cancellato giusto 3-4 giorni fa (e bannato l’utente)

Trackback e pingback

  1. Nessun trackback o pingback disponibile per questo articolo

Non è possibile inserire nuovi commenti. I commenti vengono disattivati automaticamente dopo 60 giorni.