Finito anche questo… la lettura è coinvolgente e veloce: se avete visto e apprezzato il film, non posso che consigliarvi il libro.

Sinceramente non capisco perché nel film sia stato scelto di modificare alcuni particolari. Si passa da numerosi aspetti poco significativi per la trama, come ad esempio il luogo d’incontro dei due protagonisti, all’intero finale del romanzo. Detto tra noi, il finale del romanzo è decisamente migliore!


5 commenti/trackback a “Fight Club – Palahniuk Chuck”

  1. Cornelius scrive:

    Ciao…
    ho letto il libro da un paio di giorni e ho rivisto ieri il film per l’ennesima volta. Io mi sono positivamente sorpreso di come il film abbia mantenuto fedeltà insolita su molti aspetti ma abbia saputo anche coraggiosamente cambiarne altri e aggiungerne nuovi, restando all’altezza dell’ “ispirazione originale”. Ho pensato che Palahniuk potesse aver collaborato ma non ho guardato nei titoli. Il “luogo d’incontro dei due protagonisti” nell’aereo mi sembra una scena significativa ed è tutta nuova (anche quella del libro era forte però…).
    Comunque,… anche io sono uno pseudoinformatico, ora sto leggendo L’ “Accademia dei sogni” di William Gibson.
    Bye,
    …Cornelius

  2. flod scrive:

    Ottimo William Gibson 😉
    A proposito del finale? Secondo me non c’è paragone tra quello del film e quello del libro…

  3. Cornelius scrive:

    …si, concordo sul finale.

  4. ramsesoriginal scrive:

    Ottimo libro. Veramente. A me piace molto + del film, anche se il film non é male neppure quello. Hai letto anche qualcos’altro di p.Chuck? Consiglio veramente di leggere altri suoi libri, sono tutti + o – sullo stesso stile… veramenteo geniale
    mfg, ramses

  5. flod scrive:

    Non ho ancora letto nessun altro libro di questo autore, ma vedrò di rimediare in futuro; al momento sto leggendo Nick Hornby (Non buttiamoci giù) e mi sembra decisamente interessante.

Trackback e pingback

  1. Nessun trackback o pingback disponibile per questo articolo

Non è possibile inserire nuovi commenti. I commenti vengono disattivati automaticamente dopo 60 giorni.