Ieri pomeriggio ho messo le mani sul notebook del fratello: si tratta di un portatile di fascia economica, un Packard Bell con un paio di mesi di vita che qualche settimana fa ha improvvisamente deciso di aver lavorato abbastanza (nessun segno vitale premendo il tasto di accensione).

Spedito in assistenza è stata sostituita la scheda madre ma, al ritorno dalla vacanza, la scheda Wi-Fi non funziona più: nella Gestione periferiche tale scheda non risulta neppure presente.

Dopo aver verificato che nel BIOS non esistono opzioni per abilitare/disabilitare la scheda, decido di provare ad aprire il notebook e verificare la presenza di questa benedetta scheda (giusto per evitare di far girare l’Italia al portatile per un altro paio di settimane).

Questa è una fotografia della scheda Wi-Fi “invisibile” estratta dallo slot. Notate nulla di strano nel cerchietto rosso?

scheda.jpg

Sono senza parole…un genio 🙁

Tag Technorati: ,

15 commenti/trackback a “Assistenza Packard Bell…”

  1. Giovy scrive:

    ROTFL! Beh, già che c’erano, potevano coprirti TUTTI i contatti, la scheda sarebbe stata più “protetta”… 😛
    O forse questa è quella che loro chiamano “protezione del wireless” 😀

  2. Karim Gorjux scrive:

    Certe marche sono da “evitare”

  3. Scorp scrive:

    Certe volte mi vergogno di appartenere alla setta dei tecnici di pc, lol.

  4. Stefano scrive:

    Sinceramente non so se ridere o se deprimermi dinnanzi a certe cose 😕

  5. Davide scrive:

    Alla mia ragazza, che ha un portatile Asus, successe esattamente questa sequenza di danni (prima scheda madre e poi wi-fi “sparita”), due volte in assistenza, mai saputo quale fosse il problema reale… scommetto che fu proprio la stessa genialata a provare il secondo danno… bah!

  6. flod scrive:

    @Karim: se parliamo di professionisti sono d’accordo (non mi sognerei mai di acquistare un pc o un notebook Packard Bell), per l’uso domestico il discorso è diverso: conta anche il prezzo e i Packard Bell sono facili da trovare nelle grandi catene di elettronica 😉

  7. Gioxx scrive:

    Promemoria: mai più lamentarsi dell’assistenza DELL. ROTFL!

  8. wolly (paolo Valenti) scrive:

    Ti hanno dato una wifi sicura e ti lamenti ???? 🙂

    ciao

    wolly

  9. marco scrive:

    E se adesso dara’ qualche altro problema, non riconosceranno la garanzia perché il portatile è stato aperto da un misero utente… E non soltanto dai loro qualificatissimi tecnici.
    Bah!
    Gli dovresti mandare la fattura per l’attività che hai dovuto compiere tu…

  10. flod scrive:

    Più che altro dovrei fare la fattura al fratello 😛

    Sul discorso assistenza non credo che la semplice apertura del case la invalidi: in questo particolare modello c’è una sola paratia che consente l’accesso alla ram e alla famigerata scheda wi-fi (peraltro vedi anche il processore con tanto di heat pipe); normalmente la sostituzione della ram è un’operazione concessa anche dalle garanzie più infami (ad esempio Apple)…

  11. emuboy scrive:

    ogni tanto al lug locale arriva qualcuno con un Packard Bell e tutti lo lo guardano male, io ho avuto sotto mano un paio di modelli ed oltre ad essere di un estetica (imho) raccapricciante si portano dietro parecchi vizzi di progettazione…

    comunque chi l’ha montanto è un genio XD

  12. renzo scrive:

    Sono lo sfortunato possessore di un packard bell iPower 7651 e premetto che da subito si è rivelato un prodotto scadente. il cd di ripristino era danneggiato. Siccome sono un programmatore ho formattato il pc secondo le mie esigenze usando la mia licenza xp , da quel momento non ha più funzionato correttamente, si accende una volta si e 10 no, per farlo partire devo aspettare che l’hd si “scaldi” (due ore circa) e se sono fortunato si accende (guai a riavviare, addio lavoro), ho comprato un acer e da allora i miei guai sono finiti, nessun problema. Ora per questo 7651 vorrei trovare un tecnico coscenzioso su roma che mi possa aiutare a riparare questo notebook prima che lo butti nel secchio dell’immondizia.Se qualcuno puo’ aiutarmi a mia mail è rdlcom@hotmail.it, grazie infinite e buona giornata a tutti.

  13. simone scrive:

    nessuno sa ilo numero assistenza packard bell?

  14. Fabio scrive:

    Nel mio EASYNOTE MX45-016 rimane acceso solo con l’alimentatore attaccato.

    Non viene più caricata la batteria o la batteria non accetta la carica.

    Mi potreste dare aiutare?
    L’indirizzo più vicino di un centro assistenza per AREZZO TOSCANA.

    Esiste la possibilità di sostituire la batteria, se si quanto costa e dove la posso acquistare?

    Grazie

  15. flod scrive:

    Stabilito che questo non è il centro assistenza della Packard Bell, si chiudono i commenti 😉

    Per informazioni esiste il sito della Packard Bell
    http://support.packardbell.com/it/

Trackback e pingback

  1. Nessun trackback o pingback disponibile per questo articolo

Non è possibile inserire nuovi commenti. I commenti vengono disattivati automaticamente dopo 60 giorni.