È da ieri sera che ho in mente questo post, peccato sia difficile scegliere le parole in modo da non offendere nessuno (che si sa i blogger, io in primis, sono facili alla polemica).

Pur non rientrando tra i 100 blogger invitati inizialmente, io all’incontro con Cisco ci sarei anche andato volentieri, ma non di lunedì e soprattutto non per un paio d’ore (che si sa, i blogger c’avrebbero anche da lavorare): per questi motivi ho deciso di non aderire alla seconda chiamata, nonostante l’invito di Lele Dainesi (a proposito, in bocca al lupo 😉 ).

Premesso questo, ho atteso con un certo interesse il post aperitivo Cisco: sono stati invitati 100 blogger, come minimo un centinaio di blog all’attivo (che si sa, i blogger quando ci prendono gusto ne aprono 3 o 4 di blog), chissà quanto ci sarà da leggere! Al contrario il post aperitivo Cisco è stato decisamente deludente: qualche resoconto, qualche foto, discussioni poche.

Forse gli invitati sono ancora in fase di elaborazione (vedi post promesso da Elena), messi ko dal ristorante giapponese, oppure sono tutti esclusi dal mio feed reader

Ecco una serie di argomenti che avrei voluto leggere:

  • tralasciando i contatti umani, ne è valsa la pena?
  • siete usciti da quell’incontro con la consapevolezza di avere “guadagnato” qualcosa?
  • cosa è stato clamorosamente sbagliato e cosa da migliorare?

Resto in attesa, sperando che i 100 blogger stiano solo rimuginando o digerendo (che si sa, i blogger a volte son lenti); per quanto mi riguarda, i miei dubbi sono stati ben riassunti da Keper.

A me sembra pochino per un incontro così. Non vedo i contenuti, anzi mi sembra un barcamp fatto da 100 blogger. La gita di terza media. Forse mi aspettavo troppo io, ma ’sti 100 blogger che cosa si sono detti con Cisco?

Probabilmente sono io che non ho trovato molte info e probabilmente non ho capito la portata dell’evento.

Forse ho sopravvalutato Cisco e l’evento, oppure sto sopravvalutando i blogger 😉

Tag Technorati:

8 commenti/trackback a “Mi sono perso il post aperitivo Cisco?”

  1. Gioxx scrive:

    Risposta all’ultima domanda: la prima che hai detto.

    Per quanto riguarda il leggere e le esclusioni dal feed, da quando mi hai escluso? 😀

  2. flod scrive:

    Il tuo post l’ho letto (come ho letto quello di Tambu, di Samuele e altri) ma rientrano tutti nella categoria “resoconto”, non in quella “spunti e approfondimenti” 😉

  3. vittorio pasteris scrive:

    in effetti c’e poco da commentare oltre agli auguroni a lele, ma altre notizie non c’erano
    L’aperitivo e’ stato un non evento …
    per quello che ho capito io me stesso medesimo
    a quel punto bastava un post su un blog
    qualcuno sul mio blog ha parlato di manipolazione della blogosfera … forse e’ un po’ troppo ma se avessi preso un treno per andarci, e non ho potuto per impegni, mi sarei sentito un po’ grullo. E poi la blogsfera italiana non lavora ?
    VP

  4. Davide Salerno scrive:

    Ma soprattutto il mio interrogativo è: a che titolo Cisco a “acquisito” Lele?

    Per un corporate blog? Digital PR? Ha deciso di acquistare il suo blog?

    Mah speriamo di avere presto delle delucidazioni perchè sono molto curioso…

    P.S. Purtroppo visto l’elevata affluenza anche a me sorge il dubbio sul fatto che i bloggers italici lavorino o meno. Forse che ci sono tanti fancazzisti?
    Me incluso ovviamente (anche se non c’ero…)

  5. flod scrive:

    In realtà molti sono liberi professionisti che possono permettersi di prendere mezza giornata di ferie, senza contare che alcuni sono di Milano e non hanno perso nemmeno quella mezza giornata 😉

  6. DElyMyth scrive:

    @davide:
    Parlando ovviamente a titolo personale, posso solo dire che, essendo di Milano, non ho avuto problemi a passare da casa prima di andare…
    A parte quello, sul prendersi ferie per cose che interessano, in queste due settimane (questa e la prossima), prendo quattro giorni di ferie per tornei di tennis tavolo, e avrei preso mezza o una giornata anche per quell’aperitivo, non considerandomi fancazzista per quello 🙂

    Ammetto comunque che la libera professione aiuta, e nemmeno poco 🙂

  7. flod scrive:

    Tu dovresti essere all’opera per scrivere il post che hai promesso, sfaticata 😛

  8. Cristian scrive:

    Io ho fatto parecchia strada per andarci, non mi aspettavo niente di più (a parte l’annuncio di Lele a sorpresa): 100 persone ne incontrano una in meno di due ore. Difficile pensare ad un approfondimento.
    Si comincia sempre con un primo passo, ha detto in sostanza Venturi.

    La notizia credo sia: Cisco, leader nell’infrastruttura, si butta anche nei servizi (cosa che sapevamo, viste le acquisizioni) con una sua filosofia, e prossimamente una serie di prodotti consumer, pare targati Cisco e non Lynksys.

Trackback e pingback

  1. Nessun trackback o pingback disponibile per questo articolo

Non è possibile inserire nuovi commenti. I commenti vengono disattivati automaticamente dopo 60 giorni.