Se in seguito all’aggiornamento a Firefox 2.0.0.8 tutte le estensioni risultano disabilitate, per risolvere il problema è sufficiente eliminare 3 file dalla cartella del profilo (non del programma!): extensions.rdf, extensions.ini and extensions.cache.

Altro problema su Windows Vista: se Firefox non è in grado di rilevare la Java Virtual Machine, è necessario eseguire almeno una volta Firefox come amministratore (tasto destro sull’icona->Esegui come amministratore) e aprire una pagina contenente una Applet Java (meglio farlo su un sito sicuro).

Si tratta di due dei cinque bug introdotti con la nuova versione e porteranno in brevissimo tempo al rilascio di una versione 2.0.0.9.

Tag Technorati:

4 commenti/trackback a “Firefox 2.0.0.8, estensioni disabilitate?”

  1. ViK scrive:

    Non ho capito: ma il problema delle estensioni disabilitate si presenta sotto Vista? Perché io, sotto XP, non ho avuto nessun problema.

  2. flod scrive:

    Il problema delle estensioni non è solo di Vista (a differenza del problema con Java): i casi sono rari ma ci sono (io non ne ho avuti, sul forum di Mozilla Italia ce ne sono stati alcuni).

  3. Cheope scrive:

    Da quando ho installato l’aggiornamento (WinXP), si sono verificati un sacco di crash…

Trackback e pingback

  1. Best of Week #20 « Gioxx’s Wall
    [...] Firefox 2.0.0.8, estensioni disabilitate? [...]

Non è possibile inserire nuovi commenti. I commenti vengono disattivati automaticamente dopo 60 giorni.