MacBook Pro 17″

24 Aprile 2006

“Siore e siori”, è arrivato il MacBook Pro da 17“! A soli (sic!) 2.899 € vi portate a casa:

  • Schermo widescreen da 17″ con risoluzione 1680×1050
  • Intel Core Duo a 2,16GHz
  • 1GB (SODIMM singola) di SDRAM DDR2 a 667MHz
  • Disco rigido Serial ATA da 120GB a 5400 giri/min
  • SuperDrive 8x a doppio strato
  • ATI Mobility Radeon X1600 con 256MB di memoria GDDR3
  • Una porta FireWire 400, una FireWire 800 e tre USB 2.0

10 commenti/trackback a “MacBook Pro 17″”

  1. maga scrive:

    io devo ancora capire sui MacBook Pro è stato tolto lo slot PCMCIA a favore dello slot ExpressCard… funziona con le schede PCMCIA tradizionali tipo la Vodafone Mobile Connect Card?

  2. flod scrive:

    Direi che non sono compatibili
    http://www.pcmcia.org/faq.htm#expresscard

    Are PC Card and ExpressCard compatible?
    No. Electrically, the PC Card interface utilizes a connection to ISA-style (16-bit interface) or PCI (CardBus interface) parallel busses. ExpressCard modules utilize either the PCI Express or Universal Serial Bus (USB) serial interfaces. Mechanically, the PC Card interface uses a 68-contact pin and socket connector, while the ExpressCard interface utilizes a 26-contact beam on blade connector. The ExpressCard Standard was developed to bring the high speed, flexibility and lower cost of the PCI Express and USB interfaces to an add-in module which does not require a device to attach externally to the host system, and making either the modules or the hosts backward compatible with PC Card is not feasible.

  3. maga scrive:

    azz… 🙁

  4. davidonzo scrive:

    Direi che mettendo a posto i puntini della cifra il prezzo è di 28.999 euro… caruccio… 😛

  5. flod scrive:

    Lapsus freudiano 😛 (corretto 😉 )

  6. iacchi scrive:

    ma io dico: ci hanno infilato di tutto a un prezzo stratosferico. Io non so quanto possa incidere, ma un HD da 7200 o 10000 RPM già che c’erano non si intonava meglio?

  7. flod scrive:

    Hai presente cosa consuma un monitor lcd da 17″+wi-fi+bluetooth? Se ci metti anche un hard disk da 10000 rpm devi portarti uno zainetto di batterie 😉

  8. Andrea scrive:

    Sono sceso da un Power book g4 da 17 per prendere il nuovo uscito mac book pro, (li mortacci loro e il nome), loro dicono che è più veloce del mio vecchio PBG4 ma qui con Rosetta in emulazione continua la velocità mi sembra inferiore, a prescindere che mi hanno detto che il 17 non usciva visto lo scarso successo, toh che mi ritrovo il MBP 17 mah ero mezzo intenzionato a prenderlo quando quello che me l’ha venduto mi ha chiesto 700 euro per la permuta (ma brutto cornuto ce l’ho da un mese…) cosi l ho mandato a sapri a spigolare. Morale ho cambiato il mac con la speranza di prendere qualcosa di meglio e mi ritrovo un mac dalle stesse prestazioni, che scalda come una centrale nucleare e che rona come un calabrone. SUl mio vecchio Power Book tutto ciò non succedeva.

    Complimenti Sig. Jobs è riuscito ad eguagliare i PC.

  9. Quando espress card? scrive:

    Il mio nuovo Mac Book Pro urge di collegamento ad internet, ma non voglio usare il mio telefonino cellulare anche perchè vorrei sfruttare al massimo la portatilità; infatti mi capitava spesso di stare sul treno collegato ad internet mentre parlo al cellulare con il mio Bos, o per altri motivi legati al lavoro; inoltre non voglio portare con me 2 cellulari; insomma qualcuno mi sa dire se quello slot di questa benedetta express card potrà essere riempito? Cioè quando qualche gestore telefonico (es Vodafone) venderà un espress card? Oppure, potrei trovare da qualche parte questa express card? Grazie a tutti, ciao!!

  10. Arturo scrive:

    ho il macbook pro da 17″ da luglio magari arrivo un po’ in ritardo, ma ero capitato qui per il post su excom…

    che dire a mesi di utilizzo e’ uno spettacolo allucinante, e’ vero manca la pcmcia piccola pecca, ma hai tutto, quindi a che serve in fondo? una cosa potevano aggiungere ed era il modem, anche se siano nell’era della broadband pero’… io l’ho avuto a 2880 euro, con 2gb di ram preso ad un negozio.

    una favola… mi trovo benissimo, w il mbp 😛

    p.s. complimenti per il blog, c’e’ davvero roba interessante, cya!

Trackback e pingback

  1. Nessun trackback o pingback disponibile per questo articolo

Non è possibile inserire nuovi commenti. I commenti vengono disattivati automaticamente dopo 60 giorni.