Tablet e Firefox OS

21 Luglio 2014

Primo screenshot dal tablet da 10,1″ ricevuto un paio d’ore fa nell’ambito del Tablet Contribution Program, e subito aggiornato con l’ultima versione di Gaia in italiano. Per i curiosi: stesso script utilizzato per i telefoni, c’è solo da aggiungere GAIA_DEVICE_TYPE=tablet per ottenere l’interfaccia da tablet.

flatfish

Prima impressione: una marea di lavoro da fare per sistemare il layout su uno schermo così largo.


7 commenti/trackback a “Tablet e Firefox OS”

  1. iacchi scrive:

    Non è che avresti i file della build? Qui a scaricare tutti i sorgenti ci passo la vita…

  2. flod scrive:

    Tieni conto che non faccio la build intera, per cui non ho file immagine da darti. Ho usato queste istruzioni per aggiornare il bootloader e metterci una build recente (a memoria circa metà giugno).

    Secondo me la procedura con quello script non è lunghissima, la build completa (provata solo una volta) ha impiegato tipo 10 ore.

  3. Gabriele Vidali scrive:

    A compilare per il tablet si impiega lo stesso tempo che a compilare per un TRL ? Io per il flame ho impiegato ore e ore a scaricare ma a compilare non ci ha messo più di un ora, max due con un i3 di un notebook

  4. flod scrive:

    Avrei dovuto specificare: il tempo assurdo è per scaricare sorgenti durante la prima compilazione, se non ricordo male la compilazione la seconda volta richiede un’oretta (in VM). Immagino che i tempi siano gli stessi per tablet e telefono.

  5. Gabriele Vidali scrive:

    Dunque il problema è a monte ovvero sono i server moz ad essere lenti ad uploadare verso di noi !
    Ci vorrebbero dei bei mirror in giro dato che il lavoro gli aumenterà parecchio d’ora in poi

  6. iacchi scrive:

    Tieni conto che non faccio la build intera, per cui non ho file immagine da darti. Ho usato queste istruzioni per aggiornare il bootloader e metterci una build recente (a memoria circa metà giugno).

    Ok, grazie, seguirò quelle istruzioni. Spero comunque che a breve inizino a rilasciare build come per il Flame, altrimenti qui è un dramma. Se ci sono volute 10 ore a te, a me che la connessione a casa viaggia sui 60 kB/s quanto ci vuole?!?

  7. flod scrive:

    Spero anche io. In ogni caso in quel link ci sono un po’ di link alle build, il problema è che includono solo arabo, francese, cinese, inglese e pseudolocale.

Trackback e pingback

  1. Nessun trackback o pingback disponibile per questo articolo

Non è possibile inserire nuovi commenti. I commenti vengono disattivati automaticamente dopo 60 giorni.