ordinedell.png

Come ben sapranno i lettori abituali di questo blog, ho ordinato un Dell XPS M1330 da un mese esatto: inizialmente la consegna era prevista era per il 20 luglio (al telefono il commerciale, che personalmente considero incolpevole, mi aveva detto che probabilmente sarebbe arrivato anche prima), il 14 luglio hanno spostato il termine di consegna al 14 agosto, siamo al 29 luglio e il notebook è ancora in preproduzione mentre l’addebito sulla carta di carta è stato effettuato in data 24 luglio.

Dalla fine di giugno Dell non ha fatto altro che collezionare una serie di pessime figure: clienti imbestialiti, nessuna informazione precisa, tempi di consegna biblici.

Prendiamo come riferimento il blog Direct2Dell: le citazioni (fatta eccezione per l’ultima) non sono traduzioni testuali, sono riassunti liberamente prodotti dal sottoscritto 😉

10 luglio 2007

Primo post sulla questione dei tempi di consegna del Dell XPS M1330:

Ragazzi, da domani controllate lo stato dell’ordine perché pensiamo di cominciare a spedire i notebook configurati dai clienti!

13 luglio 2007

Il post del 10 luglio viene corretto:

Ragazzi, scusate! Ho sbagliato ad interpretare le informazioni che mi hanno dato (sic!) Le date di consegna sono quelle indicate nello stato dell’ordine, e aggiungo che ci sono problemi di disponibilità con i display WLED, le coperture bianche e le webcam da 2.0MP

Tradotto: abbiamo messo in vendita il prodotto ma non abbiamo scorte sufficienti. Probabilmente Dell non si aspettava di ricevere tanti ordini su questo prodotto, della serie “Travolti dal successo”.

20 luglio 2007

Dieci giorni, una reazione che non definirei felina nei tempi e nei contenuti:

Posso confermare che abbiamo iniziato a spedire i notebook, purtroppo i tempi di produzione sono andati oltre le nostre stime. A metà della prossima settimana vi darò altre notizie, per il momento i nuovi ordini hanno una stima di 4 settimane per la consegna, per alcuni componenti i tempi saranno più lunghi (vedi post del 10 13 luglio)

25 luglio 2007

Il “post della prossima settimana” è arrivato:

Ragazzi, domani vi aggiorno sulla questione.

Eh? Mi stai prendendo per il culo i fondelli? Tanto vale non fare un’uscita del genere, mi fai solo girare ancora di più i cabasisi: se mi mettono in acqua posso partecipare al campionato italiano offshore talmente mi roteano!

27 luglio 2007

Attraverso i commenti al post (in questo momento sono 154) qualcuno fa notare che nel mondo dei clienti scontenti le giornate durano 24 ore e siamo al 27 luglio (cioè sono passati 2 giorni dal “Ragazzi vi aggiorno domani”). Arriva un provvidenziale edit del post del 25 luglio:

We’re still working through some details and hope to share more soon. My apologies for the delay in communication.

Stiamo lavorando su alcuni dettagli e spero di poter presto condividere queste informazioni. Mi scuso per il ritardo nella comunicazione.

Oggi

Al momento non ci sono ulteriori informazioni sulla questione XPS M1330 e tempi di consegna.

Al sottoscritto piace lasciare un briciolo di fiducia alle aziende, ma tale fiducia sta rapidamente lasciando spazio alla frustrazione: il mio ordine c’è, l’addebito sulla carta di credito anche, il notebook no. Se sono fortunato riceverò il mio acquisto quasi due mesi dopo l’ordine, un mese dopo averlo pagato.

Spero sinceramente che Dell sappia ripagare concretamente tale fiducia (e tale presa per il culo, mi si passi il francesismo): avete solo l’imbarazzo della scelta (sconti, omaggi, spogliarelliste, fate vobis…).

Visto che questo blog è stato per diversi giorni uno dei primi risultati di Google per la chiave XPS M1330 e tante persone arrivano alla ricerca di informazioni, casomai qualcuno di Dell Italia passasse da queste parti offro ampia visibilità ad un comunicato ufficiale, se volete aggiungo anche le scritte glitterate per attirare l’attenzione 😉

Tag Technorati: ,

59 commenti/trackback a “Dell XPS M1330: la pessima figura continua”

  1. ALE scrive:

    Ciao a tutti,
    io il 27 luglio ho ordinato un DELL Vostro 1400. La consegna era prevista per il 24 agosto, ma mi ha appena chiamato il mio commerciale dicendomi che il tutto slitta al 7 settembre…questi sono matti!
    Mi hanno lasciato a piedi per tutta l’estate ed ora non sono in grado di rispettare nemmeno le loro promesse: più volte infatti ho chiesto al commerciale rassicurazioni sulla data di consegna…
    Mi hanno sempre parlato bene della Dell ma con questo inizio non so proprio come andrà a finire…

  2. flod scrive:

    Spero per te che il Vostro 1400 sia messo meglio dell’XPS M1330, in caso contrario non sarei così fiducioso sul 7 settembre 😉

  3. ALE scrive:

    il commerciale ha detto che invierà email per “aumentare” la priorità del mio ordine. Quasi sicuramente non riceverò il portatile in questa settimana…Che mi consigliate di fare???

  4. flod scrive:

    Purtroppo ho pochi consigli da darti: se il portatile ti serve in fretta e il commerciale non è in grado di darti garanzie o contropartite, forse conviene cercare altrove 😉

  5. ALE scrive:

    secondo te, se “alzo la voce” con il commerciale posso ottenere qualcosa in più?

  6. flod scrive:

    E che ne so? 😛

    Non ti resta che provare, soprattutto se hai già in mente delle alternative.

  7. ALE scrive:

    innanzitutto ho inviato una mail al mio commerciale moooolto ma moooolto negativa e pesante nei confronti della dell. Domani voglio proprio vedere cosa mi risponde. Poi ho compilato il questionario inviatomi dall’azienda: non vi dico che cosa ho risposto alle domande relative alla consegna…

  8. ALE scrive:

    ho controllato lo stato dell’ordine…segna il 17 settembre!!!!!!

Trackback e pingback

  1. Primo e ultimo acquisto da BOL
    [...] chiedo se stiano cercando di far concorrenza a DELL, comunque sia, io oggi ho mandato una mail per chiedere…

Non è possibile inserire nuovi commenti. I commenti vengono disattivati automaticamente dopo 60 giorni.