Ho appena finito di guardare lo stream dell’evento di ieri: come al solito grandissimo Steve Jobs, anche se il materiale su cui appoggiarsi era scarsino.

Molto simpatico Photo Booth, utilità pratica nulla!

Niente da dire sul nuovo iMac, ma non sono così convinto dell’utilità della iSight inclusa di serie: probabilmente sarà a causa del mio personale odio per le varie forme di IM e chat, ma non vedo di buon occhio l’idea di pagare per qualcosa che userò poco o nulla.

FrontRow: a mio avviso il pezzo migliore della serata. Un incrocio tra un iPod Shuffle meno spigoloso e un telecomando che permette di trasformare il Mac in una sorta di “centro di intrattenimento digitale”. Peccato per la scelta di usare l’infrarosso per le comunicazioni: al momento è disponibile solo per i nuovi iMac e per le nuove basi per iPod. L’ideale sarebbe averlo disponibile per il Mac Mini!

Perfetta l’idea di confrontare FrontRow con il telecomando di un media center MS (le cifre in alto indicano il numero di tasti presenti)
Confronto FrontRow

Sull’iPod video ho già detto: credo che non otterrà lo stesso successo dell’iPod tradizionale, perché un conto è ascoltare musica con degli auricolari, tutt’altro discorso è guardare un film su uno schermo da 2.5″.
Questo mancato successo si ripercuoterà sulla vendita di video in iTunes Store, ma interesserà in misura minore la vendita degli iPod video: tutto questo solo perché gli iPod color vengono completamente rimpiazzati dal nuovo modello.

In questo momento sto scaricando iTunes 6, anche se le novità non mi interessano particolarmente:

  • possibilità di regalare canzoni
  • recensioni degli utenti
  • pagina “just for you” in stile Amazon, con suggerimenti per gli acquisti basati sui gusti dell’utente (per il momento in fase beta)
  • funzionalità video

3 commenti/trackback a “Riflessione a mente fredda su “One more thing””

  1. Giovy scrive:

    Io ho scaricato ed installato (sigh!) iTunes 6 ieri, ma… peccato che, al momento, su ITMS Italia di video non ci sia nulla… 😀
    Bisogna andare sull’ITMS americano per poter scaricare i video (non che mi interessino, per carità!) 😛

  2. Kurai scrive:

    Beh, io credo invece che questa introduzione aprirà le porte a nuovi contenuti video. Piccoli filmati, anche amatoriali. E poi avendo completamente sostituito il tradizionale iPod, va da sè che la funzionalità video è un di più. Dopotutto chi, come me, aveva intenzione di acquistare un iPod tradizionale lo farà comunque.

  3. Michele scrive:

    C’è solo una cosa che mi ha fatto girare i maroni dell’evento: l’abbandono della Firewire da parte dei nuovi iPod. Non nel senso che non danno più il cavetto ma nel senso che non è possibile sincronizzare il player 🙁

    Ed io che ho un vecchio PowerBook con la USB 1 e la Firewire me la prendo nel c..o

Trackback e pingback

  1. Nessun trackback o pingback disponibile per questo articolo

Non è possibile inserire nuovi commenti. I commenti vengono disattivati automaticamente dopo 60 giorni.