iPod phone

1 Settembre 2005

Abbiamo davvero bisogno di un cellulare/lettore mp3 con GB di memoria? Personalmente non credo.
Se non si fosse capito sto parlando del telefono cellulare che, secondo i bene informati, verrà annunciato il 7 settembre da Apple.

Come detto più volte, la mia opinione è che l’iPod shuffle sia il lettore ideale per fare sport: leggero, niente display che tanto non riesci a guardare durante l’attività sportiva, pochi tasti tra cui fare confusione, spazio a disposizione perfino eccessivo per la durata della singola uscita.

Se una persona ha un archivio sterminato di mp3 e lo vuole avere sempre a disposizione, a quel punto si compri un iPod serio con almeno 20 GB; tutto il resto è praticamente un compromesso, compreso l’eventuale iPod Mini da 4 GB con memoria flash che dovrebbe essere annunciato in contemporanea con iPod phone.

Mi piacerebbe riuscire a trovare un telefono che faccia solo il cellulare, con una buona autonomia, senza pagare una fotocamera che non ho alcuna intenzione di usare; se ho bisogno di fare operazioni più complesse, utilizzo il palmare.


4 commenti/trackback a “iPod phone”

  1. thisend scrive:

    Bhe… Guarda.. Pensandola da un punto di vista pratico sono d’accordo cn te. ma se pensiamo ke l’economia deve girare, fa bene che si comprino cose inutili… Ke poi un cel con una fotocamera da due megapixel, unisce le due cose e quindi uno alla fine se si accontenta fa bene a comprarlo. Notizia di un mesetto fa e l’uscita di un Samsung con fotocamera da 5 megapixel… Se uscirà veramente, ki lo compra dirà addio alla fotocamera.

  2. flod scrive:

    Basta che tu non abbia una 8Mp con un obiettivo che costa più della macchina stessa 😉

  3. ramsesoriginal scrive:

    Uff… voio anch’io una EOS 350D….

    Riguardo ai cellulari/lettori di emmepitre: Secondo me, SE vengono implementati bene, sarebbero pratici. Non ogniuno ha bisogno di 8Mp, e non ogniuno ha bisogno di un obiettivo telescopico. IMHO, se uscirebbe un Cellulare, con una Fotocamera 5Mp, uno zoom ottico 4x, un lettore mp3 stile ipod mini da 10 gbyte di memoria, e abbia anche UMTS, allora si venderebbe come il pane caldo. Anche se io stesso fino a ieri usavo ancora un Nokia 3310, mi sono appena comprato un cellulare nuovo perché mi serviva un cellulare UMTS da usare come modem. E devo dire che nn é necessario, ma é pratico/divertente avere svariate funzioni nel cellulare (ora ho persino un GPS 😉 )

  4. flod scrive:

    ramsesoriginal: quali sostanze hai usato prima di scrivere l’ultimo commento? Potremmo usarlo come arma per assassinare i prof. di italiano tramite colpo apoplettico 😉

Trackback e pingback

  1. Nessun trackback o pingback disponibile per questo articolo

Non è possibile inserire nuovi commenti. I commenti vengono disattivati automaticamente dopo 60 giorni.