Coincidenze audiovisive

13 Marzo 2006

Non posso certo definirmi un amante del cinema: sono anni che non vado in una sala a vedere un film, ogni tanto acquisto dei DVD sperando di non prendere delle fregature (su tutti la La tigre e il dragone), non noleggio VHS o DVD, non ho abbonamenti a canali via satellite (non avrei nè il tempo nè la voglia di guardarli), la maggior parte dei film li registro quando li passano in televisione e li guardo epurati dagli spot.

Detto questo, ho notato delle coincidenze interessanti: un paio di settimane fa ho visto Donnie Darko, incuriosito dai commenti ad un vecchio post in cui consigliavo una delle mie canzoni preferite. Ieri ho guardato Il tredicesimo piano, e cosa scopro? Che nella colonna sonora c’è un’altra delle canzoni che più ascolto: Erase and rewind dei The Cardigans. La cosa veramente assurda è che ascolto tutt altro genere di musica.

A proposito dei due film: si lasciano guardare ma non sono certo memorabili. In particolare l’idea alla base de “Il tredicesimo piano” è ottima, considerando che è uscito nello stesso anno del primo Matrix; peccato che la realizzazione non sia all’altezza dell’idea.


3 commenti/trackback a “Coincidenze audiovisive”

  1. Barbara scrive:

    Io invece sono un’appassionata di cinema ma il tedicesimo piano
    proprio mi manca… certo non è che la tua rece invogli alla visione …

  2. flod scrive:

    Guarda che il film non è brutto, anzi; se puoi noleggiarlo dagli un’occhiata 😉

  3. Barbara scrive:

    Ok grazie mille 🙂

Trackback e pingback

  1. Nessun trackback o pingback disponibile per questo articolo

Non è possibile inserire nuovi commenti. I commenti vengono disattivati automaticamente dopo 60 giorni.