Rispondo al MEME di Bayle spiegando che fondamentalmente i punti di ispirazione per questo blog sono due: i feed che seguo e la vita di tutti i giorni.

Il feedreader

Per quanto riguarda i post legati a software e tecnologia solitamente capita di leggere spunti interessanti su siti stranieri (principalmente Engadget, The Inquirer, SlashDot, Digg); a questo punto cerco di riproporre la notizia e “allargarla” cercando spunti, immagini e collegamenti e, soprattutto, aggiungendo opinioni.
Non mi piace riproporre una notizia nuda e cruda, lo ritengo un modo un po’ inutile di colmare spazi vuoti sul blog (piuttosto ora lo faccio usando il mio tumblr).

A volte mi capita di leggere post interessanti su altri blog e capire da subito che lo spazio di un commento non sarà sufficiente per scrivere tutto quello che penso (vedi ad esempio questo): questi sono quelli che definisco post di reazione o post newtoniani 😛

First life

Molti dei miei post sono legati all’attività lavorativa: descrivo la soluzione di problemi che ho incontrato sperando di aiutare lettori o altri colleghi (esempio), parlo dei software che uso, della mia attività legata a Mozilla (non mi pagano ma è praticamente un secondo lavoro 😛 ), delle situazioni assurde che incontro (a proposito, la mia ADSL viaggia ancora a 200Kbit in download, maledetta Telecom).

Rientrano nella categoria first life anche i post musicali, spesso prodotti in giornate da umor nero.

Come al solito non ho intenzione di assillare altri blogger: se qualche volontario vuole rispondere è libero di farlo e considerarsi cooptato dal sottoscritto 😉


Non è possibile inserire nuovi commenti. I commenti vengono disattivati automaticamente dopo 60 giorni.