Autosupporto Autodesk

11 Ottobre 2006

Come già avvenuto in passato, anche per il problema con Autocad LT 2007 alla fine ci si è dovuti rivolgere all’autosupporto:

  • backup dei dati presenti sul pc (pochi, visto che la macchina ha un solo mese di vita)
  • formattazione del disco e reinstallazione di Windows XP Professional SP2
  • installazione di Autocad come primo software (prima anche dei driver della scheda madre) e verifica del corretto funzionamento
  • per tutti i software successivi (comprese 59 patch di Windows Update): installazione, scongiuri e grattatina, verifica del funzionamento di Autocad, creazione punto di ripristino

Morale della favola: 3 ore perse, nessuna incompatibilità rilevata, Autocad adesso sembra funzionare correttamente.

Piccola nota: il manuale di installazione è clamorosamente sbagliato. Il numero di serie non viene richiesto in fase di installazione ma durante la procedura guidata che appare al primo avvio del software!

Torniamo al “supporto”: venerdì 6 ottobre ho ricevuto questa gentile e-mail (ad essere sinceri se c’è una cosa che non è mai mancata è stata la gentilezza, ma da qui ad essere soddisfatti delle risposte ce ne passa)

Gentile sig. XXX,
in merito alla Sua gentile richiesta, La informiamo che l”errore che gli è arrivato da support information era un errore momentaneo. Per quanto riguarda il suo problema di registrazione software può inviare la Sua richiesta alla nostra sede di ecc. ecc.

Tralasciando il fatto che non avevo problemi di registrazione ma di installazione (e l’avevo spiegato per bene, non una ma 3 volte), questa è la risposta che si ottiene scrivendo all’indirizzo e-mail di supporto:

Siamo spiacenti, ma questo metodo di supporto non è più disponibile. È possibile accedere al supporto tramite il canale indicato.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Web all’indirizzo www.autodesk.com/support.

Ci scusiamo per gli eventuali disagi causati.

Cordialmente,
Il team del Supporto Autodesk

Questa è la risposta automatica che ricevo dal primo tentativo (28 settembre) e che ho ottenuto anche 5 minuti fa: alla faccia dell’errore momentaneo.

Tag Technorati:

Un commento/trackback a “Autosupporto Autodesk”

  1. dalco scrive:

    Vergogna. Non ci si poteva aspettare molto comunque da una casa che produce un software così bacato e bloated come Autocad… totale stile Microsoft. Peccato solo che la concorrenza non faccia molto di meglio.

Trackback e pingback

  1. Nessun trackback o pingback disponibile per questo articolo

Non è possibile inserire nuovi commenti. I commenti vengono disattivati automaticamente dopo 60 giorni.