Ignoranza gratuita

11 Marzo 2006

Certe volte mi chiedo perché perdo del tempo in queste cose 😕

L’altro giorno mi segnalano una notizia strampalata uscita su SwZone.it: secondo questo sito è già stato rilasciato Mozilla Firefox 1.5.0.2 e mettono a disposizione per il download la versione in lingua inglese.

Siccome la notizia è palesemente errata, provo a dare un’occhiata sul sito: il forum ha oltre 27.000 utenti, 916 utenti online contemporaneamente, per cui non si tratta del forum del solito ragazzino che ha convinto i suoi quattro amici ad iscriversi. Per questo motivo mi prendo la briga di iscrivermi al forum e commentare la notizia.

Già un altro utente aveva fatto notare l’errore (Tyler, se non sbaglio iscritto anche al forum di Mozilla Italia e eXtenZilla); la risposta di un moderatore con 36000 messaggi all’attivo (non del primo pirla che passava di lì) è stata

A te sembra possibile che Swzone metta una versione che non esiste ?

A chi gli chiede da dove lo ha scaricato, risponde argutamente

dai siti FTP di Mozilla, però non mi chiedere il link perchè non posso dartelo

Per chi fosse interessato questo è il link alla discussione; cosa posso aggiungere? Assolutamente nulla. Sono solo curioso di vedere se lascerà online quella serie di cavolate.


12 commenti/trackback a “Ignoranza gratuita”

  1. oRi0n scrive:

    Effettivamente avevo letto anch’io la news e mi aveva lasciato perplesso il fatto che fossero stati gli unici a darla…

  2. Giovy scrive:

    Purtroppo l’umiltà è una cosa certe persone proprio non conoscono…
    Sarebbe stato tanto più semplice ammettere di aver scritto una cazzata, ma… ehi… ammettere un proprio errore? Giammai!!!
    Pazienza… 😛

  3. miki64 scrive:

    L’unico intervento sensato, caro PT, oltre il tuo e quello di Tyl3r, è quello dell’utente olinto (http://forum.swzone.it/member.php?u=1206) …

    Concordo con la premessa di questo articolo: “Certe volte mi chiedo perché perdi del tempo in queste cose “, visto che non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire!

  4. jooliaan scrive:

    Caro pseudoT, ti sei imbattuto, tuo malgrado, nel “giornalista” e “moderatore” più flamer, permaloso ed ignorante (N.B.:participio presente del verbo ignorare) che io abbia mai incontrato in rete. E’ memorabile uno scambio di email che ebbi col direttore di SWZone a causa del “sig.”Giancarlo ed ancor più memorabile furono le email minatorie che ricevetti dal suddetto giorna-mod-alista 😯
    Mi piacerebbe taaaaanto pubblicarle qui, ma ho ancora un minimo di rispetto per la privacy altrui (benché non meritevole…) dal trattenermi dal farlo.

    Ciauz! 🙂

  5. jooliaan scrive:

    Chissà se il Giancarlo capirà la sottile ironia…. 😉
    http://forum.swzone.it/showpost.php?p=642486&postcount=14

    Ciauz! 🙂

  6. halifax scrive:

    Anzi proprio perchè si tratta di un sito con questi numeri, è la dimostrazioni che queste variabili non possono essere un metro valutativo dell’autorevolezza, competenza o qualità dello stesso,
    ma quello che conta è la preparazione e l’esperienza dei singoli che sono impegnati nella sua conduzione.

    Se poi lo staff è composto da tali collaboratori…

  7. miki64 scrive:

    Perché questa presupponenza di SwZone.it mi ricorda pure quella di un altro punto di informatica? eh eh he e he…

  8. flod scrive:

    Miki, questo è mooooolto peggio 😉

    In ogni caso lo aspetto al varco: cosa farà quando uscirà effettivamente la 1.5.0.2? Sarà costretto a mettere una notizia, magari per cammuffare la figuraccia scriverà che è disponibile la 1.5.0.2 in italiano, ma io sarò lì pronto come un avvoltoio sulla carogna (mai metafora fu più azzeccata) 😛

  9. miki64 scrive:

    Mi piaci, PT….

  10. mafia_convivente scrive:

    ma che andate ancora in quel covo di sgìfigati? 😀

  11. flod scrive:

    Non voglio aggiungere nulla a quanto già scritto (e spero che anche gli altri visitatori lo facciano), mi limito ad appuntare il link a futura memoria:
    http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=120697

Trackback e pingback

  1. Le parole che non trovavo at pseudotecnico:blog
    [...] Fatti Quando scrivo: “…quindi almeno virtualmente la sua presenza era possibile, e anche qui sul blog era spesso fornito…

Non è possibile inserire nuovi commenti. I commenti vengono disattivati automaticamente dopo 60 giorni.