File OPML dei feed

26 Agosto 2005

Per non affollare ulteriormente la barra laterale di collegamenti, già impegnata dalla barra di Google AdSense che mi renderà miliardario e Presidente del Consiglio nei prossimi sei mesi, ho deciso di mettere a disposizione un file OPML con tutti i link dei feed rss che seguo. A proposito, grazie all’anonimo utente che mi ha dato lo spunto 😉

Personalmente per leggere i feed RSS uso Firefox in combinazione con l’estensione Sage: questa estensione permette di seguire i feed rss attraverso un comodo pannello laterale e, tramite le opzioni, è possibile esportare o importare un file di tipo OPML.
Il funzionamento di Sage è molto semplice: si crea una cartella all’interno dei segnalibri, un segnalibro al feed rss che interessa all’interno di questa cartella e si impostano le preferenze di Sage per controllare i feed in questa posizione. Lo stato di letto/non letto degli articoli viene gestito sfruttando la cronologia del browser.

Ecco un link al file pseudotecnico.opml; appena ho un attimo di tempo vedrò di aggiungerlo anche alla barra laterale. Come noterete sono tutti blog tecnici legati ad Internet, Tecnologia, Web Design, a parte poche eccezioni.

Piccolo angolo dedicato alla fase shopping:

  • il monitor è arrivato: da paura!!!! Nei prossimi giorni le foto e la recensione
  • sono diventato un’Ikea addicted: adoro i set da scrivania!

2 commenti/trackback a “File OPML dei feed”

  1. Il Tecnico scrive:

    Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che il link al file sulla barra laterale non sia corretto…

  2. flod scrive:

    Eppure l’avevo provato 😕
    Corretto, grazie per la segnalazione 😉

Trackback e pingback

  1. Nessun trackback o pingback disponibile per questo articolo

Non è possibile inserire nuovi commenti. I commenti vengono disattivati automaticamente dopo 60 giorni.