Utonto-esperto
15 Agosto 2005
È probabilmente la specie più pericolosa della famiglia degli utonti; in realtà la definizione corretta dovrebbe essere utonto-chesicredeespertomainrealtànoncapisceunamazza, ma in quanto utonto è in possesso solo di certezze, per cui terremo per buona la definizione di utonto-esperto.
Personalmente ne conosco pochi ma buoni; un giorno uno di questi, tronfio di orgoglio, mi ha salutato dicendomi che i suoi computer funzionavano perfettamente; dopo circa una settimana è entrato in ufficio appoggiando sul pavimento entrambi i pc (che evidentemente avevano già smesso di funzionare perfettamente).
PC 1: siccome il pc era lento (vecchio, poca ram e windows2000), ha ben deciso di installarci sopra Windows Xp ottenendo un pc morto. I problemi di lentezza eccessiva in realtà erano dovuti al disco fisso praticamente sull’orlo del suicidio (4 ore per copiare un paio di GB di dati), per cui è bastato sostituirlo e reinstallare Windows2000.
PC 2: strani problemi con la scheda madre, consistenti in messaggi di errore all’avvio che solo un aggiornamento fallato del bios, o un suicidio dello stesso, può generare. Lui mi assicura che nemmeno sa cos’è il bios, io ho imparato a non fidarmi troppo. Soluzione: sostituzione della scheda madre, visto che era praticamente impossibile resuscitare quella vecchia.
Quest’uomo traffica e gira su siti in cui non mi fiderei ad entrare nemmeno con un pc usa e getta (“tanto ho l’antivirus!”).
Non soddisfatto, sullo stesso pc gestisce i documenti per il proprio lavoro, ignorando il significato del termine backup.
Il termine preferito dall’utonto-esperto è “conflitto”, ne approfitta per infilarlo in qualsiasi discussione, che si stia parlando di pc, “eh! sicuramente è un conflitto con il software XYZ!“, o di cucina, “secondo me è il sale che va in conflitto con il succo di pera…“.
5 commenti/trackback a “Utonto-esperto”
Trackback e pingback
- Nessun trackback o pingback disponibile per questo articolo
Non è possibile inserire nuovi commenti. I commenti vengono disattivati automaticamente dopo 60 giorni.
21 Agosto 2005 alle 12:03
Sei molto spiritoso, pseudotecnico.
Io ti ho conosciuto tramite extenzilla.org e devo dire che un altro fortissimo è l’autore di extenzelig: trooooppo forte!!!!
Fagli i miei complimenti. Grazie e ciao.
Ti leggerò sempre!
21 Agosto 2005 alle 15:44
Sarà contento, visto che spesso passa di qui ad impestarmi i commenti 😉
21 Agosto 2005 alle 17:32
Confermo!
(smile con occhiolino….)
21 Agosto 2005 alle 21:46
… e non è vero che “impesto” (cioè “metto-il-pesto”)!
Diciamo che aggiungo un po’ di sale in questo… succo-di-pera-made-by-pseudotecnico!
22 Agosto 2005 alle 18:54
miki, ti confermo che sei davvero forte!Il pseudotecnico dovrebbe pagare la tua presenza qui…