Presentazione

30 Settembre 2004

Ancora devo capire perché ho deciso di iniziare a scrivere questo blog; non so di preciso cosa ci finirà dentro e con quale frequenza verrà aggiornato.

Per iniziare diciamo che sono un uomo, di razza caucasica, età superiore a 20 anni ed inferiore a 40, che per lavoro fa assistenza, come consulente, ad una bella raccolta di utonti.

Leggendo l’altro giorno il blog di Elwood sono arrivato a questa discussione su punto-informatico.it (in cui peraltro ho avuto l’ennesima conferma di essere solo uno pseudo-tecnico e finto-sysadmin).
Ad un certo punto, leggendo tra i commenti, arrivo a questa perla.
Per capirne il livello, ecco una frase d’esempio estratta dal lungo discorso: “se la farebbero mettere nel posto in qui trova la naturale fuga lo svuotamento dell’intestino.”

Se ancora avete dubbi, provate a dare un’occhiata ad uno qualsiasi di quei siti, tutti uguali, creati con lo stampino (phpNuke) e relativo accessorio (forum phpBB), che si occupano di informatica a vari livelli: sembra di leggere un enorme sms, scritto da un analfabeta, in crisi di astinenza da droghe pesanti, e per finire senza occhiali, per cui riesce ad imbroccare solo il 2% dei tasti che vorrebbe schiacciare.

A proposito del livello di questi siti, come dice una canzone: “più in basso di così, c’è solo da scavare…”

Il dubbio che mi attanaglia è: per lavorare nell’informatica devo saper scrivere due frasi in italiano comprensibile? Posso dimenticarmi la grammatica e l’ortografia?


Un commento/trackback a “Presentazione”

Trackback e pingback

  1. pseudotecnico:blog » Blog Archive » Perché un blog?
    [...] passati quasi due anni e mezzo ed oltre 530 post dal mio rutilante ingresso nel mondo dei blog: ultimamente…

Non è possibile inserire nuovi commenti. I commenti vengono disattivati automaticamente dopo 60 giorni.