Se hai mai pensato di dare il tuo contributo allo sviluppo di Thunderbird, questa è la tua occasione.

Oggi abbiamo inaugurato il programma Up For Grabs [NdT: in Italiano suonerebbe più o meno “Pronti da prendere”] per Thunderbird. L’idea di fondo è molto semplice: ci sono tantissime caratteristiche che vorremmo aggiungere al piano di sviluppo di Thunderbird, purtroppo non abbiamo le risorse necessarie per completarle. Per questo motivo abbiamo deciso di raggruppare queste funzionalità in un archivio pubblico, in modo che chiunque possa sceglierne una e svilupparla. Nel processo di sviluppo lavorerai a stretto contatto con gli sviluppatori del core di Thunderbird, che ti guideranno e aiuteranno durante tutto il tragitto.

Attenzione, questo non è un progetto riservato agli sviluppatori. Chiunque può contribuire in base alle proprie capacità: progettazione visuale, localizzazione, controllo qualità, test, documentazione… Questa è la tua opportunità per lasciare un segno e contribuire allo sviluppo di Thunderbird.

Se hai mai pensato di dare il tuo contributo a Thunderbird ma non sapevi da dove iniziare, questa è la tua occasione. Vai e prendine uno!

(post originale in inglese)


Non è possibile inserire nuovi commenti. I commenti vengono disattivati automaticamente dopo 60 giorni.