Da qualche ora è disponibile l’aggiornamento, per il momento solo in inglese, a WordPress 3.1. Tra le nuove funzionalità c’è una Admin bar che si posiziona nella parte superiore della finestra, con una serie di collegamenti utili per chi amministra il blog (non visibile ai visitatori normali).

Se, come capitato al sottoscritto in una delle quattro installazioni testate, invece di vedere la simpatica barra con sfondo nero vi ritrovate una fascia bianca e desolatamente vuota, verificate che il vostro tema abbia la chiamata wp_footer() nel piede 😉

L’admin bar è disattivabile nel profilo utente o, nel caso in cui vogliate farlo in un colpo solo per tutti gli utenti, tramite file functions.php a livello di tema

< ?php 
	add_action('show_admin_bar', '__return_false');
?>
Tag Technorati: ,

3 commenti/trackback a “WordPress 3.1 e Admin bar latitante”

  1. prometeo scrive:

    Direi che c’è anche qualche altro problema: quando apro il tuo blog, a fine caricamento la pagina “scende” in automatico alla riga prima del codice che hai postato, come se si fosse un’ancora… Idee?

  2. flod scrive:

    Mi ero dimenticato di risponderti 😳

    Io non rilevo (ne ho mai rilevato) quel tipo di problema, anche da visitatore normale (senza fare il log in) 😕

  3. prometeo scrive:

    Mah, ho pensato che fosse un problema legato a qualche beta di FF… Da quando ho la RC il problema si è risolto da solo, come anche il problema del restore al riavvio che mi apriva tutte le finestre popup aperte nelle sessioni precedenti: un delirio! Mai più riuscito a replicare, per ora.

Trackback e pingback

  1. Nessun trackback o pingback disponibile per questo articolo

Non è possibile inserire nuovi commenti. I commenti vengono disattivati automaticamente dopo 60 giorni.