FileZilla su Mac Os X

11 Aprile 2007

Da anni sono un soddisfatto utente di FileZilla su Windows; approfittando della pioggia domenicale (ma non doveva esserci il sole?) ho deciso di provare ad installare la 3.0beta7 su Mac Os X in alternativa al buon CyberDuck.

Sinceramente dopo aver visto la schermata iniziale mi è passata la voglia di usarlo 🙁

filezilla_small.png

Dubito che un programma con questa interfaccia approssimativa abbia la possibilità di diffondersi tra gli utenti della mela…

A proposito, che client ftp utilizzate su Mac Os X? Come scritto io sto usando CyberDuck ma non è esente da problemi:

  • la sovrascrittura dei file è un’operazione kafkiana: prima di poter confermare la sovrascrittura degli elementi presenti bisogna attendere che abbia analizzato tutti i file. Basterebbe una finestra di dialogo simile a quella presente su FileZilla per Windows: quando trovi un file da sovrascrivere, chiedimi cosa fare e se devi utilizzare quella scelta in futuro senza bisogno di scassarmi ulteriormente gli zebedei (e soprattutto senza farmi perdere minuti preziosi per l’analisi)
  • il pulsante Cancella con due scope (che forse era il caso di localizzare come “Cancella tutto”, ammesso che ne abbia compreso la funzione) non fa una ramazza (battutone 😛 )

    cancella.png


9 commenti/trackback a “FileZilla su Mac Os X”

  1. paperino scrive:

    La Beta di FileZilla fa veramente cagare a prescindere. La versione precedente aveva un baco veramente antipatico… ma la 3.0 non fa neanche editare i file al volo. Al diavolo!

  2. kOoLiNuS scrive:

    cyberduck oppure Yummy FTP [1] avuto aggratis durante la promozione di MacAppADay … direi che ne sono molto soddisfatto.

    [1] http://www.yummysoftware.com/

  3. Simone scrive:

    Io ho provato per un pò Cyberduck ma spesso avevo problemi così ho preferito pagare e avere Transmit. Non tornerei indietro per niente al mondo 🙂

  4. Marco scrive:

    Io ho usato per molto tempo Transmit, ora uso Cyberduck.. ma FileZilla che usavo su winzoz mi manca. Spero migliorino la beta (che non sapevo esistesse), così posso iniziare ad usare un buon client FTP su Mac… spero.

  5. gialloporpora scrive:

    Scusa se chiedo FireFTP non ti piace ?
    Io usavo Filezilla (su Windows) però da quando ho provato FireFTP uso quasi esclusivamente quello.

  6. flod scrive:

    Sinceramente FireFTP non l’ho mai provato, preferisco usare software stand-alone per le varie funzionalità (per lo stesso motivo ho abbandonato Sage al crescere del numero di feed da seguire).

  7. Barbara scrive:

    Anche io uso Filezilla su Win e speravo di poterlo usare anche su mac certo il tuo post non è incoraggiante…proverò

  8. flod scrive:

    Io per il momento ti consiglio di usare CyberDuck 😉

  9. gialloporpora scrive:

    @pseudotecnico,
    per Sage hai ragione anche io quando il numero di feed è aumentato l’ho sostituita con Bloglines, però la tengo come sidebar dei segnalibri visto che li ho messi su del.icio.us

    FireFTP a me piace e comunque la uso su un profilo a parte quasi come fosse un vero e proprio software.
    Ciao

Trackback e pingback

  1. Nessun trackback o pingback disponibile per questo articolo

Non è possibile inserire nuovi commenti. I commenti vengono disattivati automaticamente dopo 60 giorni.