FileZilla su Mac Os X
11 Aprile 2007
Da anni sono un soddisfatto utente di FileZilla su Windows; approfittando della pioggia domenicale (ma non doveva esserci il sole?) ho deciso di provare ad installare la 3.0beta7 su Mac Os X in alternativa al buon CyberDuck.
Sinceramente dopo aver visto la schermata iniziale mi è passata la voglia di usarlo 🙁
Dubito che un programma con questa interfaccia approssimativa abbia la possibilità di diffondersi tra gli utenti della mela…
A proposito, che client ftp utilizzate su Mac Os X? Come scritto io sto usando CyberDuck ma non è esente da problemi:
- la sovrascrittura dei file è un’operazione kafkiana: prima di poter confermare la sovrascrittura degli elementi presenti bisogna attendere che abbia analizzato tutti i file. Basterebbe una finestra di dialogo simile a quella presente su FileZilla per Windows: quando trovi un file da sovrascrivere, chiedimi cosa fare e se devi utilizzare quella scelta in futuro senza bisogno di scassarmi ulteriormente gli zebedei (e soprattutto senza farmi perdere minuti preziosi per l’analisi)
- il pulsante Cancella con due scope (che forse era il caso di localizzare come “Cancella tutto”, ammesso che ne abbia compreso la funzione) non fa una ramazza (battutone 😛 )
9 commenti/trackback a “FileZilla su Mac Os X”
Trackback e pingback
- Nessun trackback o pingback disponibile per questo articolo
Non è possibile inserire nuovi commenti. I commenti vengono disattivati automaticamente dopo 60 giorni.
11 Aprile 2007 alle 06:09
La Beta di FileZilla fa veramente cagare a prescindere. La versione precedente aveva un baco veramente antipatico… ma la 3.0 non fa neanche editare i file al volo. Al diavolo!
11 Aprile 2007 alle 07:11
cyberduck oppure Yummy FTP [1] avuto aggratis durante la promozione di MacAppADay … direi che ne sono molto soddisfatto.
[1] http://www.yummysoftware.com/
11 Aprile 2007 alle 08:56
Io ho provato per un pò Cyberduck ma spesso avevo problemi così ho preferito pagare e avere Transmit. Non tornerei indietro per niente al mondo 🙂
11 Aprile 2007 alle 10:29
Io ho usato per molto tempo Transmit, ora uso Cyberduck.. ma FileZilla che usavo su winzoz mi manca. Spero migliorino la beta (che non sapevo esistesse), così posso iniziare ad usare un buon client FTP su Mac… spero.
11 Aprile 2007 alle 10:46
Scusa se chiedo FireFTP non ti piace ?
Io usavo Filezilla (su Windows) però da quando ho provato FireFTP uso quasi esclusivamente quello.
11 Aprile 2007 alle 10:55
Sinceramente FireFTP non l’ho mai provato, preferisco usare software stand-alone per le varie funzionalità (per lo stesso motivo ho abbandonato Sage al crescere del numero di feed da seguire).
11 Aprile 2007 alle 16:06
Anche io uso Filezilla su Win e speravo di poterlo usare anche su mac certo il tuo post non è incoraggiante…proverò
11 Aprile 2007 alle 16:17
Io per il momento ti consiglio di usare CyberDuck 😉
12 Aprile 2007 alle 11:57
@pseudotecnico,
per Sage hai ragione anche io quando il numero di feed è aumentato l’ho sostituita con Bloglines, però la tengo come sidebar dei segnalibri visto che li ho messi su del.icio.us
FireFTP a me piace e comunque la uso su un profilo a parte quasi come fosse un vero e proprio software.
Ciao