Lo so, avevo promesso…

16 Marzo 2007

Avevo promesso di non parlarne più ma ogni tanto devo pur lasciarmi andare…

In ogni caso la colpa è tutta del perfido che mi passa la rassegna stampa dal forum in questione:

  • leggete questa discussione
  • guardate il grado di chi interviene (staff o semplice utente), come interviene e cosa scrive
  • traete liberamente le vostre conclusioni

Prima che qualche aspirante membro del MENSA arrivi a ipotizzare che il sottoscritto interviene o sia intervenuto in queste discussioni sotto mentite spoglie, vi consiglio di controllare gli IP: io lavoro a Brescia, vivo in provincia di Brescia, il mio nick sui forum è flod, non uso proxy e non mi chiamo gialloporpora 😉

Tag Technorati: ,

40 commenti/trackback a “Lo so, avevo promesso…”

  1. miki64 scrive:

    Considerazioni sparse:

    – bravissimo il nostro gialloporpora a ribattere con molta serietà alcune considerazioni farneticanti;

    – questa è una grossa sciocchezza

    Ci sono più add-on estensioni per FF …. vero ma chi le ha fatte …. che fiducia possono offrire, quanti bug falle posso far aprire senza che nessuno ci possa dare alcuna garanzia se non qualche test …
    E mi fermo qui.

    perché immagino che quel tizio non abbia MAI, in vita sua, installato un programmino scritto da quei piccoli appassionati che tirano fuori dei tool geniali, piccoli ed efficienti… non sa cosa si è perso nella vita (esempi – per restare in Italia – : TimeCalc, Calcolatrice Euro, Calcolatrice a nastro…)

    – da urlo quest’altra affermazione

    molte di quelle estensioni si possono definire vere stupidaggini che non servono a nulla ed a nessuno fanno folclore senza costrutto pratico.

    Molte, egregio Dottor G., non significa tutte.
    E comunque anche nelle FireFAQ è riportata una considerazione – più equilibrata – a riguardo dell’utilità di certe estensioni.
    E comunque sul Forum di Mozilla Italia e sul Forum di Extenzilla quando abbiamo scoperto un’estensione “inutile” (scrivere “stupida” significa dare dello “stupido” anche a chi l’ha creata, egregio cit.. tadino) lo abbiamo sottolineato senza problemi, perché sugli occhi non abbiamo fette di prosciutto (ad esempio, l’estensione che disattiva la navigazione a schede).
    Se si trova un’estensione “inutile” la si lascia stare, per rispetto all’utente appassionato che ha perso tempo e fatica a crearla.
    Se è valida sarà diffusissima, se non lo è cadrà nel dimenticatoio e amen.. nessuno ci costringe ad utilizzarla per forza (tutto il contrario di certe costrizioni targate Microsoft, che non ci permette l’installazione di certi suoi programmi – ultime versioni di Encarta, IE 7, eccetera – se abbiamo ancora degli obsoleti ma funzionali Windows 98 SE/Me!)

    – altra perla:

    Opera ad esempio non si è mai posto come il nemico di IE; si è semplicemente proposto come browser alternativo, veloce, piccolo, con alcune sue peculiari caratteristiche, apprezzabili o meno, … si è creato un suo certo numero di estimatori

    Tanto di cappello davanti ad Opera.
    Ma da quando il browser norvegese è nato non ha fatto nulla per rosicchiare quote di mercato a IE, non rendendo consapevoli la maggior parte degli utenti web che un’alternativa era possibile.
    L’ho scritto miliardi di volte: se oggi Opera è freeware lo si deve a Firefox, se oggi IE7 è aggiornatissimo, sicuro e funzionale lo si deve a Firefox.
    Se non ci fosse stato Firefox, voi utenti navigavate ancora con un’Opera bannerware o con …brrr… l’insicuro Internet Explorer 6!
    Se non ci fossero stati Linux prima e Firefox dopo, tanto progresso acquisito ce lo potevamo sognare!

    – chi è il perfido che ti passa la rassegna stampa? Eh eh eh eh…

    – io poco tempo fa feci un test di Q.I. ed ebbi 168 o 169 di punteggio… non ricordo… Che significa? Sono intelligente o stupido? Uhm… se uso Firefox il dottor G. la risposta me la dà lui… Gh gh gh gh….

  2. miki64 scrive:

    WOW!
    Ho scoperto un *grosso* bug di Firefox!

    Se in questa textarea seleziono tutto e poi incollo il testo in Blocco Note, al mio ritorno non riesco più a manovrare il cursore perché come lo muovo mi seleziona ancora tutto il testo nella textarea!
    E’ un bug! E’ un bug!

    Ah, ha ragione il Dottor G.!
    Ha ragione il Dottor G.!
    Ora lo scrivo pure sul Forum di Mozilla Italia e vedrete che insabbieranno questo bug!
    Manco di Firefox mi posso più fidare, ormai!
    Ma io ora li frego tutti e mi installo un browser migliore: va bene Mosaic?
    Dottor G., illuminami tu!
    Che stolto sono stato a fidarmi di Firefox…
    … ora pure lo Pseudotecnico insabbierà questo mio commento, scommettiamo?
    Dottor G. avevi ragione tu…
    .. proprio come mia madre che dice sempre che non dovevo sposare mia moglie!

  3. flod scrive:

    Miki, tu non stai bene, lasciatelo dire… 😛

  4. flod scrive:

    La linea editoriale è chiara…
    http://news.swzone.it/swznews-19949.php

    Quello che sembra sfuggire è che tutto avviene alla luce del sole (BugZilla) e nessuno tenta di nascondere nulla, vaccate comprese.

    Sicuramente aveva più senso citare direttamente l’ articolo di Gianni Amato, probabilmente è stato scartato perché non aveva frasi ad effetto come questa:

    Mentre la notizia del recente bug di Internet Explorer 7 farà il giro del “mondo” riempiendo le pagine dei media e dei siti che si occupano di internet e di sicurezza informatica, quella che Firefox dopo 3/4 mesi presenta ancora gravi falle non corrette non la considererà nessuno.

    oppure questa

    Ebbene si, Firefox il browser di casa Mozilla, non è più – almeno ultimamente – il “super browser” super-sicuro e super-aggiornato.

  5. xlthlx scrive:

    scusa la domanda ma mi viene spontanea: ma perche’ dare spazio a certe affermazioni [e a chi le fa]?

  6. flod scrive:

    Nella speranza, probabilmente vana, di aprire gli occhi a qualche persona che prende per oro colato quello che trova su quel sito 😉

  7. Gioxx scrive:

    Impossibile aprire gli occhi a questa gente. Sa a malapena cosa voglia dire accendere il computer ed utilizzarlo. (ocio al flame)

    Per quanto riguarda le affermazioni, ho già detto la mia in merito in altri luoghi. Il dottore deve ringraziare che non passo mai dalle sue parti, altrimenti rischierei di morire di infarto tanto dalle risate che mi farei guardandolo in faccia! 😉

  8. flod scrive:

    Attenzione: io non parlo di chi gestisce il forum, parlo di chi arriva lì per chiedere aiuto 🙄

  9. Gioxx scrive:

    *coff*coff* io parlo di altro *coff*coff* 😆

  10. Andrea scrive:

    Ciao,
    lasciatemelo dire ma la nuova moderatrice, quella che segnala con tanta enfasi le falle di Firefox sminuendo quelle di IE, è già diventata il mio nuovo mito di SWZ.
    Un mito che si va ad aggiungere ad Dottor G.

    Non raccontare balle che non è giornata questo browser è un colabrodo anzi peggio di un colabrodo

    Wow! Oltre 52 mila post e tutti di ottimo livello…troppa grazia!

    ed ad Alberto, che ogni volta che parla di Microsoft ci aggiunge un “Ottimo”, (credo che abbia il tasto “Ottimo” sulla tastiera)

    La polemica tra IE6/IE7 e FF è un’altra … è solo un mezzo per attaccare MS …

    il problema è MS ed il fatto che produca prodotti ottimi e che questo stia sul gozzo a molte società che non riescono a fare lo stesso.

    Proprio oggi ho assistito ad una presentazione di Visio 2007. Definirlo eccellente è poco

    E questo non fa altro che confermare l’antipatia per MS e i suoi prodotti, …. ma tanto non serve …. se la sono guadagnata lo stesso la palma di migliori.

    Il fatto che le applicazioni MS siano migliori (in primis max compatibili col SO) di altre è un fatto incontrovertibile.

    Caro Giancarlo … purtroppo il livore verso MS fa fare questo ed altro … non ricordi una bella pagina in cui si voleva e si incitava a …boicottare IE ?

    un livore inestinguibile non contro IE ma contro MS.

    P.S. tutti questi commenti li trovate in una unica discussione: quella citata da PT

    Tornando alla moderatrice: ieri è stata una giornata impegnativa per la suddetta che oltre a segnalare i soliti disastri di Firefox ha trovato il tempo di coniare un nuovo termine: Harderizzare (thanks Casper)

    Questo ha dato il via al commento più lucido mai letto su SWZ

    mi scuso sentitamente con tutti i lettori per l’ennesima figuraccia che SWZ sta proponendo al giusto pubblico ludibrio… questo sito, a cui molte persone hanno dato tanto in passato (ed alcuni continuano a farlo nel presente), non merita tutto questo… certo…)

    Questa affermazione è di Vitoz, un collaboratore/moderatore del sito sin dagli esordi che si rende conto del livello al quale certi personaggi stanno portando (hanno portato) SWZ

    Andrea.

  11. xlthlx scrive:

    non c’e’ peggior sordo di chi nuo vuol sentire
    mai sentito dire, eh? 😀
    scherzi a parte, davvero, capisco l’intento ed e’ ottimo, ma ho l’impressione che sia fatica sprecata.
    poi magari mi sbaglio, o meglio, lo spero.

  12. xlthlx scrive:

    era non, non nuo.

  13. Vitoz scrive:

    nessun intento, sono solo scuse per episodi inaccettabili, chiarendo che tali scuse si riferiscono solo ed esclusivamente a quanto da me postato e che potesse risultare poco gradevole al pubblico; se altri dovessero sentire il bisogno di scusarsi per quanto di sconveniente pubblicato, lo faranno, ma non sta a me farlo per loro

    detto cio’, capisco come possa risultare facile e talvolta anche invitante mettere alla gogna taluni personaggi, utenti o moderatori che siano, vi pregherei pero’ di non fare di tutta l’erba un fascio

    lo Staff SWZ e’ ed e’ stato costituito da diverse persone, alcune per vari motivi non hanno piu’ il tempo e nemmeno la voglia di partecipare attivamente alla vita del sito, altri hanno lasciato del tutto, questo non significa che il lavoro fatto da molta gente in tanti anni debba essere considerato merda in toto

    se la realta’ odierna e’ per certi versi sotto gli occhi di tutti, immagino che persone intelligenti siano in grado di discernere fra venditori di fumo e persone serie, e cio’ sia nei confronti di chi fa parte dello Staff, sia per semplici frequentatori e/o fomentatori 😉

  14. flod scrive:

    Il problema è che la qualità di un forum la si giudica anche dalle persone che lo amministrano (e non sto facendo di tutta l’erba un fascio) 😀

    se la realta’ odierna e’ per certi versi sotto gli occhi di tutti, immagino che persone intelligenti siano in grado di discernere fra venditori di fumo e persone serie

    Resta il fatto che quella discussione è diventata la versione forum di “Uno contro tutti”: svariati moderatori stanno intervenendo in quel topic, talvolta con toni leggermente “isterici”; la qualità e l’utilità dei vari contributi alla discussione la lascio giudicare a chi legge 😉

  15. RNiK scrive:

    Quoto Vitoz!

    Purtroppo le discussioni di questo genere non mancano in nessun forum (compreso quello che modero io) e non sempre tutti i membri dello Staff dispongono di una visione a 360° degli argomenti trattati.

  16. Vitoz scrive:

    la qualità e l’utilità dei vari contributi alla discussione la lascio giudicare a chi legge

    pienamente concorde: giudicare si’, criticare anche, massacrare sparando ad altezza uomo ‘ndo cojo, cojo, no, anche per non rischiare di apparire assai meno gradevoli di chi si intenda criticare (e non mi sto riferendo a nessuno in particolare e ad alcun commento specifico, semplice considerazione dettata dal buon senso)

    e, dal mio punto di vista, nel bene e nel male, cio’ e’ valido per tutti, da qualsiasi lato si trovino ma, come sempre, mi esprimo solo per cio’ che riguarda il mio personale modo di essere, non entro nel diretto merito delle altrui responsabilita’

    alla prossima 😉

  17. miki64 scrive:

    Pseudotecnico, lasciami divertire, ti prego!
    Quando leggo di certe ca… volate mi diverto tantissimo!

  18. prometeo scrive:

    Per una volta, mi sento di bacchettare PT.
    E lo fa uno che ha commesso lo stesso errore: mettere bocca in una discussione fatta altrove.
    Capisco che quando si leggono tante vaccate tutte insieme, ti sale una rabbia dentro che è difficile da reprimere, però, visto che qui c’erano stati anche dei precedenti, caro PT dovevi proprio morderti la lingua. Anzi, legarti le dita in questo caso.
    Un consiglio: l’oblio (o l’indifferenza) ti rende la vita migliore in certi casi.
    Qualcuno ha già scritto un’estensione che blacklisti i siti a tuo insindacabile giudizio? Problema risolto alla radice! 😛

  19. flod scrive:

    Un consiglio: l’oblio (o l’indifferenza) ti rende la vita migliore in certi casi.

    Parla con il mio spacciatore di link 😉

  20. Gioxx scrive:

    Vitoz qui non è questione di fare “di tutta l’erba un fascio“. E’ una “constatazione amichevole” del fatto che, parecchi moderatori, ed in particolare alcuni, siano palesemente pro-microsoft, con tanto di paraocchi griffati montati di serie all’atto della nascita.

    E’ gente che ha visto crescere l’esperienza informatica solo ed esclusivamente sulle proprie spalle, senza pensare che – obiettivamente – potrebbero non essere tutte rose e fiori. Bisogna capire, studiare e divulgare informazioni oggettive, del soggettivo non ce ne facciamo una beneamata fava.

    Se si riuscisse ad “installare questo upgrade” nei neuroni dei diretti interessati, Swz godrebbe di parecchia stima da parte dagli esperti del settore e, soprattutto, da quella fetta di utenza/tecnici che sanno qualcosa in più di loro (perchè lo fanno come lavoro o anche solo perchè hanno studiato approfonditamente il discorso).

    A dimostrazione di questo (poi chiudo il commento) basta leggere la notizia del bug di FireFox scoperto da Gianni Amato (differenza dalla notizia di Gianni a Swz).

    Saluti.

  21. lucasali scrive:

    definire browser “Slim Browser”, “Maxthon” e “Avant Browser”
    vi rende l’idea della competenza e della professionalità

    in passato ho letto alcune cose su quel forum poi ho smesso … caro PT per cortesia non farmi più cadere in simili tentazioni … io speravo di leggere chissà cosa 🙁
    ho solo perso tempo!

  22. gialloporpora scrive:

    Io era tanto che non intervenivo più su quel forum, però ho voluto intervenire in un Topic che poi è stato chiuso perchè (non si sa per quale motivo) ogni volta che qualcuno vuole provare FF intervengono Alberto ma sopratutto Giancarlo con battutine o messaggi mezzi campati in aria (parlo del secondo in questo caso).

    Ora non riesco più a trovarli ma se vi leggete lo storico di Giancarlo ci sono veramente delle cose assurde.

    Una che ricordo utente con FF, problemi di visualizzazione di Google e di altre pagine. A domanda ti capita con altri browser? Risposta: si succede anche se provo con IE. Soluzione proposta: Installa K-Meleon che è più leggero di FF.
    Poi se qualcuno (che sarà anche tifoso di FF) se la prende a male la colpa è sopratutto di queste risposte campate in aria.
    Il problema alla fine (se non ricordo male) è che aveva sia Sygate che Peer guardian che forse facevano confuzione fra loro.

    Io non volevo più rispondere a quella discussione ma se mi arrivano le notifiche quando leggo i feed …. 🙂
    Ciao

  23. gialloporpora scrive:

    Ah con swzone FF (almeno il mio) ha veramente qualche problema:
    1) nell’editor non mi riesce di usare le combinazioni ALT-codice per le parentesi quadre
    2) se modifico un messaggio poi il copia testo non mi funziona più.
    Ciao

  24. miki64 scrive:

    @ vitoz:
    ascolta quello che ti dice il buon Gioxx, che in passato è stato anche accusato di prendere soldini da Mozilla Italia … sigh…

    @ gialloporpora:
    problemi con FF e SWZ?
    Te l’ho detto che il Dr.G. ha ragione!
    Cambia browser, utilizza Mosaic! ;D

  25. Andrea scrive:

    @ gialloporpora:
    Lo sai che, dopo il tuo intervento qui, alla prima occasione verrai bannato da SWZ?

    Andrea

  26. Vitoz scrive:

    ascolta quello che ti dice il buon Gioxx, che in passato è stato anche accusato di prendere soldini da Mozilla Italia

    non sono certo io quello che ha bisogno di suggerimenti in questa situazione, i miei commenti sono totalmente a carattere personale e non manifestati per conto SWZ…

    ripeto: si e’ liberi di attaccar briga con chi ci pare anche e soprattutto nel momento in cui si ha ragione, fatto sta che per esprimere taluni concetti vi sia modo e modo, e certi modi non mi piaccciono affatto, NE DA UNA PARTE, NE DALL’ALTRA, quindi, come ci si dileggia a fare copia/incolla delle vaccate partorite da qualcuno, sarebbe anche il caso di ammettere che molte provocazioni inoltrate fossero tutto sommato gratuite e piazzate li’ tanto per il gusto di far flame (devo fare copia incolla pure io?), il che, parliamoci chiaro, sebbene sia cosa indelicata, spesso toglie certi sfizi, e su questo argomento non faccio il moralista, ma mi limito a commentare la situazione…

    mi pare peraltro che in molti casi non siano solamente alcuni moderatori di SWZ (scarsi finche’ volete) a peccare di umilta’ o a pensare che un forum o l’intero Web possano rappresentare il punto focale su cui impostare la propria giornata…

    detto cio’, la discussione mi pare assai sterile e fine a se stessa, quindi, cordialmente, mi levo di mezzo 😉

  27. flod scrive:

    Per quanto mi riguarda ho deciso di seguire il consiglio di Giacomo: “non ti curar di loro ma guarda e passa”.

    Per il futuro eviterò di lanciare nuovamente il sasso: è evidente che non si arriva da nessuna parte.

    @Vitoz: in ogni caso grazie per gli interventi 😉

  28. Andrea scrive:

    E’ ormai un classico, quando non sa più come rispondere comincia a postare fantomatici e ripetuti crash
    Crash!!!!

    Chissà che divertimento….

  29. gialloporpora scrive:

    Anche io credo che seguirò il consiglio di Giacomo, sbagliare serve a fare esperienza :-).
    A dir la verità mi ero già pentito dopo il secondo messaggio di averla aperta, se non mi fosse arrivata la notifica via commento sul blog forse non l’avrei nemmeno più seguita.

    Beh il ban non penso di meritarmelo non ho fatto nulla contrario al regolamento del Forum.
    Ciao

  30. miki64 scrive:

    Grazie della segnalazione, Andrea.

    Wow!
    Questo sì che è essere ottusi!
    http://forum.swzone.it/showpost.php?p=792347&postcount=86
    Come se la Mozilla Foundation permettesse ad un Caio Sempronio qualsiasi di far correggere i bug di Firefox….

    @ gialloporpora:
    onestamente, caro amico mio, all’inizio anche io non capivo l’accanimento dello Pseudotecnico nel ribattere con professionalità tutte le castronerie che il Dr. G. & Co. gli eruttavano addosso…
    Avrei preferito che egli li avesse ignorati fin da subito, ma poi mi sono perfino divertito ed appassionato a leggere un bel mucchio di falsità, astio, travisamenti e assurdità varie (leggasi soldi percepiti da Gioxx e speciale amicizia del Dr.G. per canali preferenziali di prova software…) spacciati per oro colato!
    Non conoscevo SWZ, ma se me ne sono fatto un’idea sbagliata la colpa non può che essere di certi suoi Moderatori, che sono talmente parziali da infangare anche tutto il lavoro degli altri.
    Non sentirti, dunque, in colpa tu…

    Ecco, per capirci: se la stessa cosa la leggessi sul Forum di MegaLab ci starei male, ma su quello di SWZ non può che farmi fare una grassa (ahiloro!) risata!

    Conclusioni: del Forum di SWZ non leggo nulla, però se mi capita qualche loro castroneria pubblicata sui miei siti preferiti… non posso che leggermela perché non mi fa alcuna rabbia! 😉

  31. gialloporpora scrive:

    Ok non rispondo più nel forum però questa è troppo bella 😀 per non segnalarla :-)Dal post di @miki64:
    Meditate gente, meditate
    ha rubato il motto di P4 🙂
    Si vede che è un copyright anti FF
    Ciao

  32. miki64 scrive:

    TROPPO BELLA; QUESTA, gialloporpora!

    E’ davvero un motto anti-Firefox: meditate gente, meditate.

    Povero Renzo Arbore, che epigoni noiosi….

  33. Andrea scrive:

    @ gialloporpora:

    Beh il ban non penso di meritarmelo non ho fatto nulla contrario al regolamento del Forum.

    La cosa forse ti stupirà ma già c’è già stato un ban per un intervento, pacato e per nulla offensivo, scritto su questo forum.
    Il regolamento su certi lidi a volte è un opinione.

    Sul fatto di non fare di tutta l’erba un fascio avrei da ridire perchè c’è chi parla a nome di tutto lo staff nell’offendere chi sta esprimendo una posizione diversa

    sono certo d’interpretare tutto lo staff di Swzone nell’esternarle la nostra grande soddisfazione quella di poter leggere gratuitamente, i suoi post cosi istruttivi, incisivi, direi, senza tema di essere smentito, decisivi come la soluzione dei crash che ci ha voluto, bontà sua, elargirci.

    Lo staff ha sempre avallato i comportamenti di questo moderatore che, come visto, si pone come suo portavoce, perciò davvero non vedo il motivo per non fare di tutta l’erba un fascio.

    Andrea

  34. prometeo scrive:

    Anche io credo che seguirò il consiglio di Giacomo, sbagliare serve a fare esperienza :-).
    @Gialloporpora: Io, comunque, non sbaglio mai: sallo! 😛

  35. gialloporpora scrive:

    Ok prendo nota 🙂
    Ciao

  36. flod scrive:

    Avviso di servizio: non ho intenzione di pubblicare amenità (peraltro interessanti) come quelle appena ricevute in forma anonima (senza un indirizzo e-mail valido) 😉

    Grazie 😀

  37. Alexsandra scrive:

    Ho trovato questo blog per caso, (Giuro), non uso proxy, il mio indirizzo email è valido, il mio nick è Alexsandra e non sono in cerca di flame, ma solo di chiarezza.

    Posso comprendere l’ironia sul mio errore evidenziato da Andrea fatta in questa sede, però non posso certamente apprezzarlo dalla fonte che cita, avete notato che il link non funziona?. certamente saprete anche perchè, perdere un dominio per un tecnico informatico come si definisce è certamente più grave di quel verbo che ho “cannato”io.

    Comunque non sono venuta per questo, il problema di swz lo avete marginalmente toccato, è assolutamente vero che quel sito è pro M$, è vero che se proponi qualcosa d’altro vieni subito attaccato, punzecchiato per farti perdere le staffe e ricorrere così al ban. Prova tangibile è il mio ban sul topic di Outpost (ban da me cercato volutamente a ulteriore controprova).
    O la pensi come loro oppure sei tagliato fuori.

    Ora l’articolo della discussione che citate c’è ancora, ma i commenti cancellati. Come mai? comunque ho provveduto a copiarli (tutti), postare tutto quello che vorrei dirvi ci vorrebbero 10 pagine, ne farò un articolo.

    Ma il punto cruciale è un’altro a mio avviso. Perchè tutto questo? Vitox ha parlato, sparlato sul mio conto a più non posso

    citare

    mi scuso sentitamente con tutti i lettori per l’ennesima figuraccia che SWZ sta proponendo al giusto pubblico ludibrio… questo sito, a cui molte persone hanno dato tanto in passato (ed alcuni continuano a farlo nel presente), non merita tutto questo… certo…)

    Questa affermazione è di Vitoz, un collaboratore/moderatore del sito sin dagli esordi che si rende conto del livello al quale certi personaggi stanno portando (hanno portato) SWZ

    I panni sporchi si lavano in famiglia, c’è un’area riservata, lì andava discussa la cosa che swz sia in decadenza oramai è un dato di fatto, ma la colpa è da ricercare altrove, pertanto mi dissocio da questa affermazione, mentre invece Flod ha centrato il vero problema

    Il problema è che la qualità di un forum la si giudica anche dalle persone che lo amministrano
    (e non sto facendo di tutta l’erba un fascio)

    Se nelle “alte sfere” ci sono delle persone pulite anche tutti gli altri lo saranno, notare che quando ha postato quella fesseria in area privata c’era già aperto un topic a riguardo. Comunque ritornando al “caro” Vitox

    (un giorno farò un articolo sul Social Engineering forse magari dopo capirà…). Lui pensa che io faccia un attacco informatico a swz, vuole querelarmi se pubblico qualcosa, e tante altre cose, chissà quante ore ha passato a controllare i log 😀

    Mi ha inviato circa 16 mail in una ha perfino scritto dove abito … (pensa lui).. basta lanciarli l’esca che abbocca (un mio post su wintriks con un certo RNicoletto). Ad essere sincera sono stata messa in guardia da …. amici, sapevo che mi controllavano

    intanto ho pubblicato 2 articoli, senza far nomi ma tutti hanno capito di chi parlo, vari Admin mi hanno scritto o telefonato (anche l’admin di RNick), ma così facendo hanno perso di vista l’obbiettivo. Qual’è vi chiederete……

    Perchè questo comportamento? e allora inizia la ricerca

    1) swzone è una srl avete idea di quanto costa una srl solo di tenuta contabile?
    2) quanta pubblicità vedete nel sito? (Pubblicità = Fattura)
    3) da dove vengono allora gli introiti per mantenere una srl?
    4) avete provato a fare una visura camerale?
    5) l’allegato clienti e fornitori non è più pubblico ma la denuncia dei redditi si
    6) da dove vengono gli utili?

    etc…. (con etc…. forse a qualcuno verrà qualche pensiero 😀 )

    concludo dicendovi che io ho visto swz dall’interno e ….. quel brutto difetto che ho di copiare tutto ….. mannaggia…..

    http://www.mediafire.com/imageview.php?quickkey=adzgtznnynh&thumb=4
    Ovviamente i link non funzionano (hanno cancellato i commenti, ma io li conservo tutti)

    se Flod deciderà di pubblicare questo mio intervento vedrete che il Vitox ritorna a ribadire, ma io non parteciperò a nessuna discussione con questa persona (ho promesso no flame), mi limiterò a leggerlo. E’ tempo di fatti ora.

    @Vitox
    Te lo avevo promesso, tu vai pure al commisariato, io vado ……. a stirare

    Lunga vita si, ma la prosperità penso proprio che sia finita 😀 ….. mi sembra che il n° giusto sia 177.

    Scusatemi di questo “breve” post … ciao a tutti

  38. Andrea scrive:

    Ciao,
    Alexsandra, la mia ironia più che al refuso, era rivolta soprattutto a far notare che quel gruppo di persone, sempre granitico nello stroncare ogni voce di dissenso nel forum, era in realtà allo sfascio al proprio interno.
    Grande soddisfazione ho avuto nel leggere della esistenza di una precisa linea editoriale del sito.
    Esistenza più volte negata da ex-membri e membri attuali dello staff del sito.

    Sono piccole soddisfazioni.

    Andrea.

  39. Alexsandra scrive:

    Ciao Andrea

    Io non critico o condanno la tua ironia sull’evento specificato, anzi come ho già detto, in questa sede lo posso anche capire e comprendere, mi dissocio solo nel contesto dell’esposizione del problema.

    Cioè che il commento di Vitox sia stato quello più lucido etc….

    Tutta la vicenda è stata “creata” ad arte da Vitox, e senza mai nessun intervento dell’admin.

    Se l’amministratore non è mai intervenuto a placare gli animi e dare serenità ed equilibrio a tutto lo staff non è che sia stato anche un suo disegno? In ogni caso così facendo non ha fatto altro che peggiorare le cose, guarda il cambiamento dei nuovi Mod (Darnota per esempio) se ti pubblico i pvt che mi ha inviato e ti leggi la discussione in cui sono stata bannata …. troverai delle incongruenze, che è sto cambiamento? mania da consolle di Mod?

    Comunque concordo con te su quanto hai postato, anzi aggiungo che ci sono molte altre discussioni che provano la linea editoriale di swz come è altrettanto vero che sia allo sfascio.
    Nel mio primo intervento ho focalizzato solo qualche problema (non tutti) ma ci dovevano pensare prima, io promisi che sarei andata fino in fondo …. e lo sto facendo

    Come hai detto tu “Sono piccole soddisfazioni” anche per me, ma anche per un senso di giustizia e di libertà di espressione per tanti altri utenti che vengono puntualmente calpestati nella loro dignità e nel loro essere persona.

    Alex

  40. flod scrive:

    Direi che a questo punto è il caso di chiudere i commenti a questo post: sono passati 9 mesi da quando ho scritto questo articolo e, per quanto mi riguarda, la questione SWZone si è chiusa in modo più che soddisfacente. Sono sicuro che le persone interessate a proseguire la discussione troveranno gli spazi appropriati per farlo 🙂

    Ulteriori commenti sulla questione verranno (a malincuore) cestinati dal sottoscritto: confido nella vostra intelligenza 😉

    Francesco

Trackback e pingback

  1. Nessun trackback o pingback disponibile per questo articolo

Non è possibile inserire nuovi commenti. I commenti vengono disattivati automaticamente dopo 60 giorni.