Maledetti commenti

9 Marzo 2007

Mentre alcuni utenti WordPress scrivono della qualità del codice e delle funzionalità da aggiungere o sistemare, io mi ritrovo quotidianamente a litigare con il sistema di commenti di altre piattaforme.

Volete qualche esempio? Ne ho una buona scorta…

Nell’ultima settimana mi sono ritrovato spesso e volentieri a commentare sul blog di Massimo Moruzzi (Movable Type): per ironia della sorte sono arrivato in un post su Thunderbird cercando “Firefox” nel motore di ricerca di BlogBabel.

In questi giorni mi sono ritrovato davanti a messaggi del tipo

Mi sa che hai fatto una cazzata…
E, più precisamente…
Too many comments have been submitted from you in a short period of time. Please try again in a short while.
Coraggio, ce la puoi fare 🙂

Peccato che fosse il primo commento della giornata, evidentemente sto sulle balle alla piattaforma. Oggi vado ad inserire un commento con un paio di link: tanto ormai ‘sto rintronato di blog dovrebbe aver capito che non sono una spammatore, e invece no!

 

mhhh… hai fatto il cattivello?
Movable Type pensa che il tuo commento possa essere spam. Se non lo è, lo approverò presto e… scusa per la scocciatura.

Non so voi, ma al sottoscritto ‘sto Movable Type (che pensa pure) comincia a stare un po’ sugli zebedei.

Vogliamo parlare del blog di Mantellini? Per commentare devo aprire un pop-up che vuole pure rifilarmi un biscottino da rateyourmusic.com

Oppure della nuova piattaforma oneblog? L’altro giorno ho inserito un commento, ho sbagliato il captcha e magia! Il mio commento si è smaterializzato, hai voglia a tornare indietro nella cronologia, il commento è bello che andato.

Che dire? Forse WordPress non è poi messo così male (oppure gli altri sono messi da schifo).

Tag Technorati: , ,

12 commenti/trackback a “Maledetti commenti”

  1. Gioxx scrive:

    Concordo. Comunuque la risposta è quella tra le parentesi… ci sono svariate piattaforme che sono lontane anni luce da WP 😐

  2. pluto scrive:

    devo dire che per i non esperti di linguaggi vari , blogger e’ un ottima soluzione rispetto ad altre piattaforme come splinder etc

  3. thisend scrive:

    wordpress è quello messo meno peggio… e quindi la migliore al momento, anche se anche lei deve fare ancora qualche passo (vedesi il post di beggi che hai linkato)

  4. gialloporpora scrive:

    Io non ho mai avuto problemi a commentare su WP, non posso dire la stessa cosa con altre piattaforme. Su Blogger è un’incubo commentare, una volta con noscript attivata mi ha fatto addirittura impallare il browser :-P.
    Ciao

  5. Federix scrive:

    Ciao Pseudo… hai citato tutti al di fuori di blogger… Secondo te come si può considerare questa alternativa nei confronti con WP?

  6. flod scrive:

    In realtà non ho parlato di blogger perché sono pochissimi i blog su quella piattaforma che commento con una certa frequenza.

    Da commentatore mi trovo abbastanza male, anche se molto dipende dalle scelte del proprietario del blog: i commenti moderati sono pessimi, poi odio il fatto di essere riconosciuto dal sistema perché sono loggato in GMail con un altro utente (e tutte le volte mi tocca fare disconnetti e riconnetti).

  7. Barbara scrive:

    Guarda non dirlo a me io ho pure problemi con blogger che mi autologga con un nick legato ad un profilo ( e ad un blog) precedente a Web al Cioccolato che non riesco a cancellare (il profilo) due palle ogni volta … che gioia commentare dove si ricordano i tuoi dati e non devi riscriverli sempre e clicchi su invia ed è fatta

  8. Federix scrive:

    capisco

  9. furester scrive:

    Domandina .. non è che ti ritrovi dietro a fastweb o altra MAN del genere e quindi l’ip che vedono all’esterno le varie piattaforme corrisponde a quello di altre centinaia di persone? Questa potrebbe essere una motivazione ai vari messaggi di errore che ricevi.

    Per quanto riguarda i commenti io con b2evolution ho il problema opposto (per ora) e cioè che forse è un po’ troppo aperto ai commenti (anche dei veri spammer), solo che sono pigro e un vero filtro ancora non l’ho messo ..

  10. flod scrive:

    @furester: una semplice connessione ADSL tin.it con ip dinamico 😉

    E’ proprio il sistema di commenti che, anche a detta dell’autore, non è proprio il massimo della vita.

    Per quanto riguarda lo spam nei commenti, se non fosse per Akismet sarebbe una grandissima rottura: con Akismet riesco anche ad evitare captcha e cazzatielle simile 😀

  11. Enrico scrive:

    Ciao pt!
    Devo dire che mi trovo d’accordo con te.
    WP è il meno peggio!

  12. gialloporpora scrive:

    @Barbara, forse questo bookmarklet può aiutarti:
    http://miche.netsons.org/autofill-bookmarklet-to-save-time.html
    se il blog non si ricorda di te con quel bookmarklet autocompili i campi coi tuoi dati.

    @pseudotecnico, non so se usi greasemonkey ma con questo:
    http://userscripts.org/scripts/show/7671
    salvi tutto quello che scrivi nelle textarea, per la privacy non è un granchè ma salva i commenti persi.
    Ciao

Trackback e pingback

  1. Nessun trackback o pingback disponibile per questo articolo

Non è possibile inserire nuovi commenti. I commenti vengono disattivati automaticamente dopo 60 giorni.