I $$$ di Mozilla Corp.

25 Marzo 2006

Dopo la scoperta dei milioni di dollari guadagnati da Mozilla Corp. attraverso Google, arriva questo post di Mitchell Baker, Presidente di Mozilla Corporation; per il momento niente fatti concreti, solo delle ipotetiche linee guida sulla gestione dei fondi e la richiesta di suggerimenti.

Over the years we’ve had a number of organizations that have played an important role in the Mozilla project — mozillazine, mozdev, Mozilla Japan, Mozilla Europe, xulplanet, the localization groups, the Spread Firefox community come to mind immediately, and I’m sure this list off the top of my head has grievous omissions.

Speriamo che questa volta si ricordino dei progetti di localizzazione e si decidano a fornire supporto infrastrutturale (hosting autonomo e banda) a chi ne fa richiesta: naturalmente non tutti i progetti di localizzazione avranno questa necessità, visto che in alcuni casi il localizzatore è una singola persona, non viene fornito supporto diretto e non esiste neppure un sito di riferimento.

Nel caso specifico dell’Associazione Italiana Supporto e Traduzione Mozilla, per gestire il forum di supporto ed il sito sarebbe necessario un server dedicato: il numero di accessi ed il consumo di CPU sono eccessivi per un normale hosting condiviso e per questo motivo si sono verificati diversi problemi in questi mesi con DreamHost (i server dedicati non sono al momento disponibili).


Un commento/trackback a “I $$$ di Mozilla Corp.”

  1. miki64 scrive:

    Ma non c’è un modo (legale) per sollecitarli, magari n base ai propri meriti di localizzazione?
    Che so… un volume di materiale tradotto, una migliore curva percentuale di iscritti al Forum… insomma, qualcosa del genere, non so spiegarmi.

Trackback e pingback

  1. Nessun trackback o pingback disponibile per questo articolo

Non è possibile inserire nuovi commenti. I commenti vengono disattivati automaticamente dopo 60 giorni.