Nuova beta per Firefox 4

25 Agosto 2010

Nuovo aggiornamento per Firefox 4 beta: tra le novità principali l’integrazione di Firefox Sync e Firefox Panorama (ex Tab Candy). Per una panoramica di queste funzioni vi consiglio di dare un’occhiata ai due video di presentazione disponibili in questa pagina.

Citando dal post di Mike Connor su Firefox Sync

Sync utilizza algoritmi di crittografia forte per cifrare i tuoi dati prima che vengano caricati sul server. La frase segreta viene utilizzata come chiave per la cifratura e, al fine di garantire la sicurezza dei tuoi dati, non viene mai trasmessa. Questo significa che Mozilla non può leggere i tuoi dati, garantendoti il pieno controllo (il che è perfetto, perché noi non vogliamo leggere quei dati!)

Per Firefox Panorama vi consiglio invece di leggere il lungo post di Aza Raskin.

A margine: la prossima beta dovrebbe essere “feature complete”. In altre parole le funzioni che non saranno presenti nella beta 5 non saranno incluse nella versione finale di Firefox 4 ma slitteranno alla versione successiva. Tra le caratteristiche attualmente a rischio ci sono:

  • Aggiornamenti invisibili (silent update) su sistemi Windows
  • Account Manager
  • Inspector e Web Console (strumenti per sviluppo web)

Aggiornamento 27.08.2010
Contrariamente alla previsioni è stato appena annunciato che feature completeness e relativo string freeze verranno spostati alla beta 6 (indicativamente prevista per il 10 settembre).


3 commenti/trackback a “Nuova beta per Firefox 4”

Trackback e pingback

  1. BlogZilla » Nuova beta per Firefox 4
    [...] Fonte: pseudotecnico|blog Permalink Commenta   [...]
  2. Firefox 4 è Beta 4
    [...] potrebbe essere “feature complete”, ciò significa che le funzioni assenti da Firefox 4 Beta 5 (Via PseudoTecnico) non saranno…
  3. BlogZilla » Cosa aspettarsi da Firefox 4 beta 5
    [...] di Firefox 4 beta 5. Contrariamente alla previsioni e come già indicato nell’aggiornamento al post precedente, si è deciso…

Non è possibile inserire nuovi commenti. I commenti vengono disattivati automaticamente dopo 60 giorni.