Firefox 23 introdurrà una notevole semplificazione delle preferenze. Qualche settimana fa Alex Limi ha pubblicato un articolo dal titolo inequivocabileCheckboxes that kill your product – e le prime modifiche si iniziano già a vedere.

Per i più curiosi il “meta-bug” è il numero 851698. Nelle nightly attuali sono già spariti i checkbox per disattivare JavaScript, l’accesso alle funzioni avanzate JavaScript (es. per bloccare la disattivazione del menu contestuale, riposizionamento finestre, ecc.) e il checkbox per il caricamento immagini con relativo pulsante Eccezioni…

Preferenze - Contenuti

Nelle prossime ore spariranno anche i checkbox relativi ai protocolli SSL e TSL dal pannello Avanzate -> Cifratura.


2 commenti/trackback a “Firefox 23: semplificazione delle preferenze”

  1. Emanuele scrive:

    Uff, meno male… tutte quelle innumerevoli opzioni e checkbox rendevano l’uso di FF davvero una sofferenza… fortunatamente adesso avremo la possibilità di non scegliere più … evvai! … che la dumbificazione totale abbia inizio!

    non è che per caso qualcuno si ritrova una macchina del tempo? non so che darei per tornarmene ad un decennio fa in fatto di informatica …

  2. miki64 scrive:

    Ma se uno non vuole che gli sostituiscano il punatatore del mouse con le palline rimbalzanti che trova in certi siti, cosa deve fare? Lavorare temporaneamente di about:config o cosa?

Trackback e pingback

  1. Nessun trackback o pingback disponibile per questo articolo

Non è possibile inserire nuovi commenti. I commenti vengono disattivati automaticamente dopo 60 giorni.