about:support

27 Settembre 2009

Dopo about:robots e about:rights, in Firefox 3.6 sarà disponibile un nuovo “about”: about:support.

about:support

Si tratta di una pagina che consente all’utente di raccogliere informazioni utili sulla propria configurazione – versione del software, posizione della cartella del profilo, estensioni installate con relativo ID, preferenze modificate rispetto alle impostazioni predefinite – e di copiarle negli appunti, semplificando di gran lunga la vita a chi fornisce supporto.

Si tratta di un primo passo nella giusta direzione, anche se spero che migliorino in modo sostanziale l’output negli appunti (decisamente caotico). Per chi fosse interessato, è possibile seguire il bug di riferimento.

Tag Technorati:

13 commenti/trackback a “about:support”

  1. davide ficano scrive:

    Trovo questa pagina semplice utilissima condivido con te il fatto che l’output su clipboard e’ caotico anzi lo trovo inutile tanto che salvare la pagina in HTML e’ decisamente meglio.

  2. Underpass scrive:

    A sensazione me n’ero accorto: hai provato a copiare l’output degli appunti su Excel o su Calc…? 😉

  3. flod scrive:

    E c’hai ragione, su Calc il risultato è decisamente meglio 🙂

  4. Underpass scrive:

    Diciamo che l’intenzione è ottima, il risultato un po’ meno.
    Si dovrebbe prevedere una copia in formato “semplice” senza righe di intestazione e amenità varie, e una copia in formato completo da incollare in un foglio di calcolo.

    Che dici, lo proponiamo nel bug…? 😉

  5. flod scrive:

    Si può provare, anche se è probabilmente meglio aprire un nuovo bug RFE collegato a quello originale (una funzione del genere richiederebbe nuove stringhe, e non è possibile per Fx 3.6).

  6. mak77 scrive:

    potete anche scrivere direttamente a Curtis Bartley che ha realizzato la pagina, sono certo che sarà felice di rispondere e valutare le proposte, è molto comunicativo.

    Ed effettivamente è meglio aprire un enhancement bug piuttosto che commentare nel bug originale.

  7. flod scrive:

    Ciao Marco, grazie per l’informazione 😉

    Appena passa la buriana degli string freeze vedo di fare qualcosa 😉

  8. mak77 scrive:

    a proposito, non so chi di mozilla italia andrà a Praga, ma è possibile che Marcia abbia un pacchetto da recapitarmi (se si ricorda), non è che possiamo accordarci vi pago la spedizione e me lo spedite dall’italia? 😀

  9. flod scrive:

    Di Mozilla Italia saremo in cinque, bisogna vedere la dimensione del pacchetto (io viaggio solo con il bagaglio a mano, quindi non avrò molto spazio). Se il pacchetto è piccolo nessun problema 😉

  10. iacchi scrive:

    Io avrò anche una piccola valigia (mi porto dietro un po’ di magliette che non si sa mai), quindi nessun problema a meno che non sia veramente grande.

  11. mak77 scrive:

    no è una maglietta 🙂

Trackback e pingback

  1. Mozilla: PluginCheck per Firefox | Gioxx's Wall
    [...] unito alla prossima feature about:support (della quale ha già parlato Francesco), costituisce un discreto rinnovo del parco sicurezza &…
  2. Mozilla: Plugin Check per Firefox | Gioxx's Wall
    [...] unito alla prossima feature about:support (della quale ha già parlato Francesco), costituisce un discreto rinnovo del parco sicurezza &…

Non è possibile inserire nuovi commenti. I commenti vengono disattivati automaticamente dopo 60 giorni.