Da qualche ora è disponibile per il download la versione beta 1 di Firefox 3.1, come sempre riservata a tester e sviluppatori.

Nuova anche la pagina “first run”, con robot in stile Transformers.

Nei giorni scorsi è uscito anche Thunderbird 3 alpha 3.

Tra le poche novità visibili, almeno al momento, spicca la nuova modalità di visualizzazione dell’header del messaggio (notare le stelline accanto ai contatti in stile preferiti di Firefox 3). Bisogna ancora attendere per la visualizzazione a schede.

Tag Technorati: ,

7 commenti/trackback a “Firefox 3.1 beta1, Thunderbird 3 alpha3”

  1. marco scrive:

    Te, ma lo sai che mi stai incuriosendo con tutti questi post su thunderbird?
    Mi chiedo che vantaggio ci possa mai essere nel tornare ad un client per la mail, dato che ormai le web app stile gmail mi semrano infinitamente più efficienti.
    Eppure, vuoi per la mia incrollabile curiosità, o per la voglia di rimettere sempre tutto in discussione, adesso quasi quasi lo installo da qualche parte, poi vediamo. 🙂

  2. flod scrive:

    Su GMail ho solo una copia di alcune delle caselle di posta (in totale sono più di 10, su GMail ne scarico solo 4 via POP), così quando sono fuori casa posso ricevere le mail e rispondere in caso di necessità.

    Tutto lo storico e il backup è sul client di posta locale, e sinceramente non mi affiderei ad una webapp al punto da rinunciare a un archivio locale 😉

  3. Fabio13 scrive:

    La visualizzazione in schede su Thunderbird non mi sembra così indispensabile (IMHO).

    @Marco:
    Io utilizzo Thunderbird e accedo alle caselle di posta via IMAP, così mantenengo i messaggi sul server (per eventuali accessi via webmail) e tramite alcuni filtri salvo le mail importanti in locale.

  4. flod scrive:

    Non so, io sempre più spesso mi trovo in situazioni in cui mi farebbero molto comodo le schede: ad esempio per mantenere i risultati di una ricerca mentre rispondo ad altre mail (che magari sono arrivate nel frattempo), oppure per scrivere un messaggio senza bisogno di avere una seconda finestra in giro.

  5. Xio scrive:

    Mi sto chiedendo ormai da mesi se esiste e perchè non la (eventualmente) facciano, una bella estensione per “occultare” alla awesome bar qualche cartella del segnalibri.

    Sarebbe, imho, moooolto più utile del p0rn mode che ora stanno implementadno anche su FF3.1.

    Mistero (almeno per me).

    Ciao

  6. RNiK scrive:

Trackback e pingback

  1. BlogZilla » Firefox 3.1 beta1, Thunderbird 3 alpha3
    [...] pseudotecnico:blog Permalink [...]

Non è possibile inserire nuovi commenti. I commenti vengono disattivati automaticamente dopo 60 giorni.