WordPress 2.1

27 Gennaio 2007

Da queste parti si è appena aggiornato a WordPress 2.1: si ringrazia WordPress Italy per la localizzazione in italiano, DreamHost per l’accesso ssh (mi ha fatto risparmiare una mezz’ora buona in backup e ravanamenti vari), MAMP per le verifiche in locale.

wp21.png

Tutto sembra funzionare al meglio (bello il nuovo editor!), l’unico plugin non funzionante è AJAX Comment Preview (al momento disattivato).

Diario del capitano, data astrale 2*1o^4

P.S. ovviamente qualcuno è riuscito ad infilarmi un commento subito dopo il backup del db: tempismo perfetto, considerando che tra l’ultimo backup e il passaggio alla 2.1 sono passati 30 secondi 😛

Tag Technorati:

10 commenti/trackback a “WordPress 2.1”

  1. Urban scrive:

    Sul mio blog ho installato questo live preview che funziona perfettamente anche con la 2.1…

  2. flod scrive:

    L’ultima volta che l’ho provato mi sembrava rallentare di molto la digitazione (soprattutto su pc un po’ datati) 😕

  3. Urban scrive:

    Non ho notato questo problema e nessuno me ne ha accennato navigando… forse hai provato una versione più datata…

  4. Jer scrive:

    Ma sono io che sbaglio qualcosa, oppure… puo’ essere che il nuovo editor si perda o non consideri i e ? Della serie tu mandi a capo ma lui se ne frega.

    Oppure funziona cosi ? Fino a WordPress 2.0.x usavo Xinha come editor, ma mi ha un po’ stancato e con l’upgrade alla 2.1 ho testato l’editor avanzato integrato.

  5. flod scrive:

    @Jer: non ho capito cosa si perde 😕

  6. Jer scrive:

    scusa… si e’ mangiato il tag html: si perde la formattazione del paragrafo [p] e [/p]… scrivo le parentesi quadre al posto del maggiore e minore.

    Come dicevo, tu scrivi un post… ma lui non converte automaticamente gli “a capo” con il tag di paragrafo… come fanno altri editor wysiwyg.

  7. flod scrive:

    Se non sbaglio con un solo invio dovrebbe farti un [br/], con due invio di seguito dovrebbe crearti un nuovo paragrafo.

  8. Jer scrive:

    Trovato il colpevole! Avevo provato anche come dicevi tu, ma nulla… poi come in tutte le cose basta incaponirsi e perderci tempo per trovare la soluzione: era il Plugin TextControl 2.0b1.
    Francamente non ricordo nemmeno il perche’ l’avevo installato (forse in abbinamento con qualche altro plugin), pero’ devo aver fatto qualche errore nella configurazione… perche’ si mangiava la formattazione dell’editor wysiwyg. 😉

Trackback e pingback

  1. rbnet.it weblog » Archivio blog » Blog aggiornato a Wordpress 2.1
    [...] alle notizie raccolte in rete, allo screencast di Andrea Beggi ed all’ottima documentazione del sito ufficiale, ho appena [...]
  2. rbnet.it » Archivio blog » Blog aggiornato a Wordpress 2.1
    [...] alle notizie raccolte in rete, allo screencast di Andrea Beggi ed all’ottima documentazione del sito ufficiale, ho appena [...]

Non è possibile inserire nuovi commenti. I commenti vengono disattivati automaticamente dopo 60 giorni.