Sul sito Mozilla Developer News si scopre che alla mezzanotte del 10 gennaio ci sarà il code freeze per Firefox 1.5.0.1; a partire dal 13 gennaio saranno disponibili le versioni di test mentre il rilascio è previsto per la fine di gennaio o l’inizio di febbraio.

Grazie al nuovo sistema di update, gli utenti con Firefox 1.5 dovrebbero essere in grado di scaricare solo una piccola patch; uso volutamente il condizionale visto che è la prima volta che il sistema è disponibile al pubblico.
Personalmente ho avuto modo di provare il sistema con le nightly build in più occasioni e non mi ha mai dato problemi: l’utente viene avvisato che è stato scaricato un nuovo aggiornamento e viene invitato a riavviare il browser per completare l’installazione.

Visto che ne stiamo parlando, ricordo che il sistema di update non sempre viene attivato al momento dell’annuncio, soprattutto per le build localizzate, per cui è inutile intasare il forum di Mozilla Italia di richieste imploranti perché l’update automatico non funziona.

Per quanto riguarda Thunderbird, è finalmente giunto il momento del rilascio della versione 1.5, previsto per mercoledì prossimo (stavolta nessuno mi ha detto di tenere la bocca chiusa 😉 ).


2 commenti/trackback a “Firefox 1.5.0.1 in preparazione, Thunderbird 1.5 alle porte”

  1. cts scrive:

    …finalmente questo “famigerato” TB 1.5 è in arrivo!!!!!
    … ma non c’è il lightning, vero?

  2. flod scrive:

    Lightning? Assolutamente no; quando esisterà immagino e spero che sarà considerato un progetto a parte

Trackback e pingback

  1. Nessun trackback o pingback disponibile per questo articolo

Non è possibile inserire nuovi commenti. I commenti vengono disattivati automaticamente dopo 60 giorni.