Firefox

Partiamo dalla parte più semplice, l’anno (quasi) finito:

  • Sono trascorsi 14 mesi da quando ho cambiato vita lavorativa abbandonando completamente il campo dell’assistenza hardware/software. Non è stata una scelta facile ma, ad oggi, non potrei essere più soddisfatto. Per lavoro ho trascorso una settimana a Portland e una a Parigi (e finalmente visto Versailles).
  • Ho fatto le mie prime ferie dopo anni, non ricordo nemmeno l’ultima volta in cui mi sono preso una settimana completamente libera dai clienti.
  • Continuo a odiare i telefoni cellulari. C’è di positivo che ormai suona talmente poco che quasi mi dimentico di odiarlo.
  • Strava dixit: percorsi 675 km di corsa (più altri ~250 km su tapis roulant nei primi sei mesi dell’anno), 1.120 km in mountain bike. Grazie anche a questo sono riuscito a mantenere il peso dell’anno scorso (segnava un +4 Kg ad agosto).
    Non vivo con l’ossessione della bilancia, ma sono consapevole che ritrovarsi con +20 Kg è un battito di ciglia per il sottoscritto (record personale stimato intorno ai 115 Kg).

E veniamo a una parte nuova con i propositi per il 2015, poche cose, semplici e facili da verificare tra 12 mesi:

  • Leggere almeno un paio di libri tecnici (argomento a piacere tra JavaScript, node.js, PHP, CSS, Python, Django) e soprattutto cercare di usare quanto imparato in qualche progetto.
  • Scrivere di più su questo blog (almeno 4/5 articoli al mese) e su quello in inglese (almeno uno al mese).
  • Fotografare di più e iniziare a usare Lightroom.
  • Decidermi a sistemare il mio primo tatuaggio (ormai maggiorenne).
  • Visitare Londra (e magari trovarci qualche espatriato).
  • Visitare San Francisco (hard but not impossible).
  • Correre almeno 100 km al mese, fare un giro in mountain bike “fuori zona” (senza partire da casa).
  • Perdere un po’ di peso, o quantomeno non accumularne.

 


2 commenti/trackback a “2014 in numeri, propositi per il 2015”

  1. serena scrive:

    Mi raccomando soprattutto sul visitare Londra 😀
    (e Buon Anno Nuovo)

  2. miki64 scrive:

    Sono davvero contento che ti trovi bene dal punto di vista lavorativo! 😀
    In realtà volevo – in via privata – chiederti già da due mesi fa come ti andassero le cose perché ero curioso al riguardo, ma visto che lo hai scritto tu sono felice ugualmente.

    Contento anche dei tuoi viaggi e delle tue ferie, meriti tutto quanto di positivo c’è al mondo perché sei una brava persona (sopportarmi non è facile…).

    Mi auguro ovviamente che tu nel 2015 possa realizzare TUTTO quello che hai in animo di intraprendere (scusami per le continue correzioni ma ho le dita intorpidite dal gelo, qui è nevicato forte e qualche errore mi scapperà).

    Anche io detesto il cellulare per l’uso improprio che ne fa la maggior parte della gente. Però noto anche che non possedere uno smartphone mi preserva da tante, tante, tante scocciature, ma davvero tante!
    Forse lo smartphone è pure sopportabile (tu ne hai bisogno per lavoro, presumo) ma quello che fa campare male le persone che si sentono soffocate da esso sono, secondo me, i social network (antica mia fissazione per quegli strumenti antiprivacy).

    Buon 2015!!!!!

Trackback e pingback

  1. Nessun trackback o pingback disponibile per questo articolo

Non è possibile inserire nuovi commenti. I commenti vengono disattivati automaticamente dopo 60 giorni.