HTC Hero

23 Settembre 2009

Htc Hero Gray (wallpaper)

Dopo settimane di dubbi e ripensamenti, alla fine ho optato per Android – nello specifico HTC Hero, acquistato online su eprice.it.

Siccome in questa colorazione grigia non lo avevo ancora visto (a differenza del bianco e del marrone), ho approfittato di 5 minuti in pausa pranzo per fare una foto. Per le prime impressioni datemi qualche giorno 😉

Tag Technorati:

13 commenti/trackback a “HTC Hero”

  1. Lorenzo Raffio scrive:

    Bellissimo!! E’ il cellulare che vorrei prendere io, purtroppo devo rinunciare a causa del costo.. 😛
    Tu a quanto l’hai preso?

    Ciao!! 🙂

  2. flod scrive:

    @lorenzo
    Il prezzo é €479,99 (un po’ troppo per i miei gusti, ma sempre molto meno di un iPhone 3GS)

  3. Michele scrive:

    Aspetto con impazienza la tua recensione 🙂

  4. MarioMiX scrive:

    Anche io aspetto con impazienda i tuoi commenti. Casualità vuole che, sin dal XPS M1330, io abbia acquistato diversi devices di cui tu hai parlato… prima che ne parlassi. E visto che in questo periodo sto sondando i vari modelli di telefoni con Android… ;D

  5. Mattia scrive:

    Non ho mai avuto per le mani un telefono con Android, ma sono sicuro nel dire che è ASSOLUTAMENTE inferiore ad un iphone. Perché per 100 euro non hai preso un “cellulare” che è tutta un’altra cosa?

  6. flod scrive:

    Le motivazioni sono scritte nel post linkato, e possono essere riassunte in una parola sola: “prospettiva” 😉

    P.S. rimane da capire come puoi direi che X sia superiore a Y senza averli provati entrambi (e soprattutto senza conoscere le esigenze specifiche dell’utilizzatore) 😉

  7. Mattia scrive:

    Si mi ricordo (avevo anche commentato), però speravo che vincesse l’iphone nonostante la poca libertà (a cui ho ovviato subito con il jailbreak) e le prospettive di android. Prima o poi devo procurarmi un telefono con android per poter giudicare meglio..

  8. Rataplan scrive:

    Per essere usabile va aggiornato il firmware alla versione 2.xx:
    http://www.google.it/search?q=htc+hero+firmware+update
    (se non sei fortunato e te l’hanno dato già con l’ultimo firmware).
    Dopo l’update diventa un telefono favoloso! Unico neo la batteria che non dura a sufficienza. Per ovviare ho installato WiFiSync (sul market, mi pare costi 1 euro o giù di lì) che mi permette di schedulare le connessioni alle reti: in questo modo riesco ad avere un giorno e mezzo di autonomia, con il controllo delle email ogni mezzora.
    Il WiFi lo attivo solo su necessità per navigare.
    Il navigatore Copilot costa poco (intorno alle 30 sterline con le mappe Italia Navisys) e funziona molto bene. Supporta i POI in formato csv che si trovano sul web.
    L’integrazione con tutti gli ammennicoli Google è favolosa.

  9. Rataplan scrive:

    Mattia, io ho usato entrambi e preferisco di gran lunga Android. Tra l’altro l’ultimo firmware dell’iPhone 3G non è per nulla stabile e mi sta dando parecchie noie (lo trovo bloccato con batterie a terra nei momenti meno opportuni: giusto lunedì in Germania ha fatto cilecca).
    L’htc Hero, anche se pre-update era “lento”, mi ha seguito per tutto agosto e ormai settembre senza tradirmi. Se poi fai uso dei servizi Google non c’è confronto che regga.

  10. flod scrive:

    @rataplan

    Non l’avrei mai sperato ma è arrivato già con il nuovo firmware (ed è una scheggia) 🙂

    Ho avuto modo di provarlo soltanto ieri – sto usando con una scheda di scorta (TIM) in attesa di migrare il numero principale da H3G – e la batteria è arrivata tranquillamente a sera (lasciando volutamente attivato wi-fi e connessione dati).

    In ogni caso la batteria mi preoccupa relativamente: ho visto che la connessione USB è “poco invasiva” – si limita a condividere la scheda di memoria con il computer host – per cui mi basta portarmi appresso il cavo per fare una ricarica al volo sui pc dei clienti o dell’ufficio.

  11. kOoLiNuS scrive:

    come device incuriosisce anche me, ma esteticamente “nun se po’ guardà” 😛

  12. Sandogat scrive:

    ma con la scheda h3g non funziona? Chiedo perchè se fosse così mi rovini subito il sogno.

  13. flod scrive:

    Certo che funziona 😉

Trackback e pingback

  1. Nessun trackback o pingback disponibile per questo articolo

Non è possibile inserire nuovi commenti. I commenti vengono disattivati automaticamente dopo 60 giorni.