Mitchell Baker abbandona il suo ruolo di CEO in Mozilla Corporation e viene sostituita da John Lilly (attualmente COO)

As a result I’ve asked John to take on the role of CEO of the Mozilla Corporation, and John has agreed. In reality John and I have been unconsciously moving towards this change for some time, as John has been providing more and more organizational leadership. It is very Mozilla-like to acknowledge the scope of someone’s role after he or she has been doing it for a while, and this is a good part of what is happening here. I expect this transition to continue to be very smooth.

Mitchell manterrà i suoi attuali titoli: Chairman of the Mozilla Foundation, Chairman of the Mozilla Corporation, Chief Lizard Wrangler of the project (non so voi, ma l’ultimo è notevole per un biglietto da visita 😛 ).

Domani (mercoledì) su Air Mozilla andrà in onda una trasmissione dedicata all’argomento 😉


3 commenti/trackback a “Cambio di CEO in Mozilla Corporation”

  1. Antonio.Reset scrive:

    dopo questo

    http://www.techcrunch.com/2008/01/07/exclusive-mozilla-secretly-launches-a-viral-campaign-for-firefox/

    la scossa del cambio ai vertici non ha importanza… Ma che stanno combinando gli exec di mozilla? Io penso sia impossibile che in una società del genere, su un sito creato apposta per un viral vengano fatte certe affermazioni.

  2. flod scrive:

    L’ho visto un’ora fa tramite EDIT, e ho già espresso la mia opinione in proposito:

    Strano, ho visto questa entry nel feed reader solo ora, quindi non sono riuscito a vedere il sito (il mio account LDAP Mozilla non funziona, evidentemente l’autenticazione è separata dai siti Mozilla).

    Credo si stia facendo un caso contro Mozilla quando si è trattato dell’errore idiota (aggiungere aggettivo dispregiativo a piacere) di chi sta dietro a quel sito (persona o gruppo di persone): non avrebbero dovuto scrivere frasi simili, non avrebbero nemmeno dovuto pensarle e, non da ultimo, non avrebbero dovuto dare libero accesso a un sito non ancora approvato.

    Due considerazioni:

    • prima di andare online vengono controllate anche le virgole nei comunicati stampa di Mozilla (ho visto decine di mail per comunicati di 3 righe), mi sembra incredibile che in questo caso non sia avvenuto. Siamo proprio sicuri che si tratti di un lavoro di Mozilla e non di qualche grassroot campaign? Lo chiedo non avendo visto il sito
    • dubito che in Mozilla si abbia voglia di scherzare sul cancro (fatevi un giro sul blog di Gervase “gerv” Markham)

    È stata fatta una bella cazzata, ma credo si stia montando il caso ad arte 😕

  3. Antonio.Reset scrive:

    Un uccellino ha persino detto che potrebbe essere anche una mossa scorretta di qualcuno che vuole male mozilla, anche interno a mozilla stesso, e il Marketing di Mozilla non volendo muovere troppo le acque ha pensato bene di far finta che sia stato un errore di comunicazione o simili…

    Quoto l’affermazione che indica che mozilla controlla ogni virgola dei comunicati e mi sembra ancora assurdo sia successo qualcosa di simile ad un’azienda come la loro…

Trackback e pingback

  1. Nessun trackback o pingback disponibile per questo articolo

Non è possibile inserire nuovi commenti. I commenti vengono disattivati automaticamente dopo 60 giorni.