È disponibile per il download Firefox 2.0.0.11: l’uscita ravvicinata della nuova release è legata alla presenza nella versione 2.0.0.10 di una fastidiosa regressione relativa a canvas.drawImage.

Tornando sull’argomento Gran Paradiso, questa sera su Planet l10n è apparsa la notizia che il trunk verrà chiuso il 4 dicembre in vista dell’uscita di Firefox 3 beta2: bug permettendo, la beta2 potrebbe non essere così lontana nel tempo.

Nel frattempo continua la mia personale raccolta di perle di rara intelligenza

Ci sono lingue astruse come il Gujarati che non so nemmeno dove si parla, c’è il Georgiano, ci sono i 1364 dialetti russi, ma l’italiano NO, quello non c’è proprio. Non contiamo una se-ga manco lì. Ottimo. 


5 commenti/trackback a “Disponibile Firefox 2.0.0.11, si avvicina Firefox 3 beta2”

  1. miki64 scrive:

    …perle ai porci…. 😛

  2. dafi scrive:

    Allora saro’ breve (vuol dire niente!!)…

    Punto 1
    FF3 mi preoccupa parecchio perche’ sino ad ora ogni alpha e pure la prima beta ha introdotto regressioni su cose che non dovevano nemmeno essere toccate, passo il tempo a fare regression test ma almeno sto imparando ad usare bene MozRepl, spero che FF3 non sia il Vista (o Leopard???) dei browser
    Ad oggi per me piu’ che “Gran Paradiso” e’ un “Galattico Purgatorio”
    Intendiamo le regressioni ci stanno tra le alpha e beta pero’ mi preoccupa perche’ se esce e qualche regressione resta ci sara’ qualche idiota che gridera’ al lupo al lupo

    Punto 2
    Ma perche’ tutti si aspettano che una beta sia completa e funzionante come una release??
    Se si chiama beta ci sara’ un perche’! Anzi Mozilla usa pure le alpha…

    Punto 3
    Ma perche’ sempre piu’ blogger italioti invece di lamentare l’assenza dell’italiano non si rimboccano le mani?

    Punto 4
    La politica di Mozilla non mi piace piu’ ma questa e’ un’altra storia 😀

    Punto 5
    @pseudotecnico scusa se ho approfittato del tuo spazio. Se elimini questo commento non mi offendo 🙁

  3. flod scrive:

    1. Anche io spero che Mozilla non si faccia prendere dalla fregola di rilasciare la nuova versione e sistemi le cose per bene. Purtroppo non sono particolarmente fiducioso, anche se abbiamo di fronte ancora un paio di beta e di release candidate per sistemare le cose.

    2. Colpa del Web2.0? Tutti i servizi sono perennemente in beta 😛

    3. Dirò di più: nemmeno si informano su come sia possibile dare una mano.

    Lamentarsi, peraltro senza nemmeno sapere bene di cosa si sta parlando (vedi citazione in questo post), costa poche energie.

    4. Io ho problemi con la politica di Mozilla da Firefox 1.0 (anche se le cose per i localizzatori sono un po’ migliorate).

    5. Ci mancherebbe 😉

  4. mak77 scrive:

    la beta2 imho non sarà pronta per il 4, se bloccano l’albero il 4 la beta2 sarà una beta1 con pochi miglioramenti e nuovi bug… almeno da un punto di vista di Places c’è troppa acqua sotto i ponti x chiudere l’albero il 4, penso che dovrebbero tenerlo aperto per la beta 2 almeno fino all’11, una settimana può fare veramente la differenza sulla qualità della beta2.

  5. flod scrive:

    Sicuramente non sarà pronta per il 4: già il freeze del trunk è previsto per il 7 dicembre, aggiungi i giorni per il controllo delle versioni RC e i test su Litmus per far includere le build localizzate, se esce per la metà di dicembre è già tanto 😉

Trackback e pingback

  1. Nessun trackback o pingback disponibile per questo articolo

Non è possibile inserire nuovi commenti. I commenti vengono disattivati automaticamente dopo 60 giorni.