Un genio!

13 Gennaio 2007

Oggi grazie ad Engadget ho scoperto un genio: the Colbert Report!

Apple introduce l’iPhone: la funzionalità migliore? Chiamare gli amici per dirgli che voi avete un iPhone e loro no!

Questa è la traduzione (più o meno azzeccata) della parte di intervento su Apple nel video di Engadget:

Nel frattempo al MacWorld Conference in San Francisco Apple Computer ha cambiato il nome della società in Apple Inc., guadagnandosi un “wag of my finger” [NdPT: indica l’atto di agitare il dito]

Spiacente Apple, ma togliere la parola “computer” dal vostro nome non basta per rendervi più fighi. Un nerd che si incontra con altre persone e si fa un taglio di capelli alla moda rimane sempre un nerd.
Oppure vi siete dimenticati che il vostro co-fondatore Steve Wozniak possiede puntatori laser di ogni colore e gioca in un campionato di polo su SegWay? (un amico dello show)

Ma non ho finito con voi, Apple… Vi sto per dare un altro “wag of my finger”… sì, il più temuto “double wag”, le leggende sono vere, il “double wag” esiste! Questo è per l’iPhone…
Un nuovo dispositivo che comprende un telefono cellulare, un iPod e un computer wi-fi racchiusi in un unico sottile e piccolo oggetto. L’iPhone ha provocato la più grande erezione di massa nella comunità nerd dai tempi del bikini di bronzo della principessa Leila. Ma non avete eccitato il sottoscritto, Apple! Sono floscio e arrabbiato…

Perché io sono un tradizionalista! Non è previsto che i computer siano “più facili” o “carini”, i computer dovrebbero essere spaventosi: scatoloni di metallo con lettori di schede che richiedono un’intera stanza per il raffreddamento, obbligano ad implementare manualmente procedure ricorsive e abstract data-type in Fortran77. Io c’ero, immerso in mezzo a quella m***a. E non è un pick-nick…

Questo abominio “tutto-in-uno” è un insulto per gli amanti dei gadget: la frase è “vince chi muore con il maggior numero di giocattoli” (“whoever dies with the most toys wins”), non “vince chi muore con il maggior numero di giocattoli multi-piattaforma integrati” (“whoever dies with the most multi-platform integrated toys wins”).

Apple, ritorna sui tuoi passi oppure considerami escluso dai tuoi clienti fino a quando non me ne manderai uno gratis. Siete Cingular quindi dovrebbe essere semplice…

Tag Technorati: ,

6 commenti/trackback a “Un genio!”

  1. Giovy scrive:

    ROTFL! 😀

  2. flod scrive:

    Se riuscite a capirci qualcosa, guardatevi la rubrica “The Word”: mentre parla e fa discorsi quasi seri, nell’altra metà dello schermo passano scritte assurde.

    Ripeto: un genio!

  3. Gioxx scrive:

    Come ignoranza gratuita non c’è davvero male, considerando che ha fatto (e fa nei video) tutto in grande stile! 😛

  4. thisend scrive:

    Looool!

  5. emuboy scrive:

    c’è da dire che sa come farsi notare,ora lo conosce tutto il mondo…come un idiota 😀

  6. flod scrive:

    A proposito di Cingular e AT&T
    http://www.youtube.com/watch?v=Bj1Mtv9cD0I

Trackback e pingback

  1. Nessun trackback o pingback disponibile per questo articolo

Non è possibile inserire nuovi commenti. I commenti vengono disattivati automaticamente dopo 60 giorni.