Sono ufficialmente disponibili per il download le nuove versioni di Thunderbird e di Mozilla Suite; come previsto Thunderbird salta un numero di versione (1.5.0.1) per allinearsi con la release del browser Firefox.

Mozilla Thunderbird 1.5.0.2 include aggiornamenti relativi alla sicurezza e miglioramenti sul fronte della stabilità del software; sono disponibili per la consultazione le note di rilascio in lingua inglese ed una lista dei bug risolti. Come avvenuto per Firefox, grazie al nuovo sistema di update gli utenti della versione 1.5 riceveranno automaticamente l’aggiornamento nelle prossime 24-48 ore.
A differenza di Firefox non è ancora disponibile per Thunderbird il supporto nativo ai MacIntel attraverso le build Universal Binary (previste per la versione 1.5.0.3).

Mozilla Thunderbird 1.0.8 (note di rilascio in lingua inglese, elenco dei bug di sicurezza risolti) rappresenta l’ultimo aggiornamento del ramo di sviluppo 1.0.x: tutti gli utenti del client e-mail sono caldamente invitati ad aggiornare il proprio browser all’ultima versione disponibile (1.5.0.2).

Come sempre il supporto per le versioni ufficiali di Thunderbird potrà essere richiesto rivolgendosi all’apposito forum.

Infine anche Mozilla Suite riceve un aggiornamento alla versione 1.7.13 (note di rilascio in lingua inglese, elenco dei bug di sicurezza risolti): ricordiamo agli utenti che non verranno sviluppate nuove funzionalità nella Suite, ormai abbandonata da Mozilla. Chi fosse interessato ad avere il supporto nativo per i Mac con processore Intel dovrà necessariamente utilizzare SeaMonkey 1.0.1 Universal Binary. In caso di dubbi o richieste vi invitiamo a consultare il forum relativo.


Non è possibile inserire nuovi commenti. I commenti vengono disattivati automaticamente dopo 60 giorni.